Back to top

Autore Topic: Possibile costruire questo con Joomla?  (Letto 2117 volte)

Offline alexalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Possibile costruire questo con Joomla?
« il: 15 Gen 2010, 12:53:42 »
Buondì a tutti,
devo progettare un sito che permetta agli utenti di accedere ad una membership che dovrà essere rinnovata mensilmente. Una volta iscritto ogni utente può accedere al materiale che si sblocca man mano ogni mese.

L'unica punto irrisolto è questo: ogni utente deve avere un suo percorso di sblocco del materiale. A partire dal mese in cui si è iscritto deve incominciare dal primo blocco, il secondo mese si sblocca il secondo blocco e cosi via...
Conoscete un modo per fare tutto questo?

Io ho pensato a Membership Control  by OSE o ad AMBRA Subscription, sto infatti chiedendo questo nei corrispettivi forum.
Grazie a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Possibile costruire questo con Joomla?
« Risposta #1 il: 15 Gen 2010, 12:56:01 »
sono estensioni commerciali...
in questo forum è considerato IT ciò che concerne joomla e le sue estensioni non commerciali..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2010, 12:58:55 »
..la domanda resta comunque: E' possibile fare ciò con JOomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2010, 13:00:31 »
se sai come farlo si, altrimenti devi cercare in rete qualcosa che sia quello che cerchi oppure un esperto informatico se disponi di un idoneo budget..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2010, 13:25:28 »
Secondo me ti dovresti spiegare meglio. Con Joomla dovrebbe esser possibile fare tutto!!!!
O meglio, che intendi per membership?
Per materiale che si sblocca, cosa intendi? articoli? moduli? file?
che intendi per percorso di sblocco?
Facci pure un esempio pratico se puoi

Offline alexalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2010, 18:20:44 »
Grazie della risposta, cerco di spiegare meglio con un esempio.

L'utente1 si iscrive a febbraio, sottoscrive e paga per i contenuti del primo mese. A questo punto può accedere liberamente ai soli contenuti del primo mese.
Alla scadenza del primo mese, quindi a Marzo, può accedere solo ai contenuti del secondo mese previo pagamento del secondo mese... e così via per i mesi successivi.
Un secondo utente si iscrive a marzo, paga ed accede ai contenuti del primo mese. Ad aprile accede invece ai contenuti del secondo mese e cosi via.

E' necassario che lo sblocco dei contenuti sia progressivo ( dopo un mese si sblocca solo il secondo pacchetto di contenuti ) ed individuale ( ognuno fa il suo percorso a partire dal primo mese ) per ogni utente.

Per chiarire meglio ecco un immagine.

Per contenuti si intende files.

Qualche idea?
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 18:46:18 da alexalex »

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2010, 18:39:43 »
Prova a rileggere il post...ti contraddici un attimino.
Cmq da come posso capire, permetti ad un utente di scaricare pacchetti di file mensili previo pagamento.
Così il linea molto generale.
Si potrebbe fare...ora non so se esiste un componente che fa queste cose, però probabilmente non dovrebbe essere difficile realizzarlo.

Offline alexalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2010, 18:54:06 »
Che si possa fare questo è sicuro :), quello che cerco è un buon componente dal quale si possa partire.
Pensavo appunto di partire da uno che mi permette di creare delle membership, ne ho visto uno che permette solo alle persone iscritte di accedere ai contenuti ( articoli, files, moduli, menu, ecc.. ). Il problema è questa differenziazione che deve essere fatta per ogni utente che deve seguire un proprio prcorso di sblocco dei contenuti.

Qualcuno conosce componenti che sbloccano contenuti con cadenza temporale ( settimanalmente, mensilmente, .. )?

PS. Ho riletto il post + volte corregendo qualche errore, ma non ho trovato la contraddizione.

Web Design Bolzano Kreatif