Back to top

Autore Topic: come si indicizzano le tabelle del db di joomla?  (Letto 14692 volte)

Offline salvocomplicazione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:come si indicizzano le tabelle del db di joomla?
« Risposta #40 il: 18 Gen 2010, 22:25:54 »
Ciao Marco,
sul sito non posso più accedere, mi dovrei appoggiare a quello locale ma quando l'ho replicato qualcosa non è andato a buon fine perchè quando provo ad accedere al backend mi restituisce una pagina bianca.
ho giocato un po' con il query analyzer: il problema principale è ORDER BY in coda alla query che non ha un indice da seguire e che costringe a usare una tabella temporanea.
non ricordo più la tua home se fosse la home classica o meno(com_content con view frontpage), nel caso prova queste impostazioni:

Ordinamento categoria : Nessuno, solo Ordine primario
Ordine primario : predefinito

togliendo l'ordinamento per categoria il sistema non dovrebbe più creare la tabella temporanea.
l'analisi delle query è un'operazione che però andrebbe fatta pagina per pagina: la vedo dura :(

per curiosità, se hai una copia speculare del sito, quali sono i tempi sul tuo pc? perchè i tempi del provider mi quadrano poco...

ps non è che l'ip del server sql è 127.0.0.1 ? ;)

ciao,
marco

Ti mando in pvt il debug del sito in locale e se vuoi anche l'html che forse da li riesci a capirci che tipo di configurazione abbia.

l'ip del sito locale o di quello online?
Salvatore
« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 22:40:02 da salvocomplicazione »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 18 Gen 2010, 22:30:32 »
Ciao mau_develop forse ne sono la prova  ::)
e comunque non credo che siamo solo noi due ad avere lo stesso problema
chissà quanti altri ne sono afflitti e non se ne rendono conto..... andando poi a finire su server dedicati :-X
si ma Marco, il tuo lavoro è splendido, perchè molto professionale, ma non ho mai sentito di utenti fermati per qs problemi con joomla...

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 18 Gen 2010, 22:39:31 »
hai ancora il sito off-line

sinceramente, non si fa così, ad un mio amico l'hosting ha cambiato macchina senza fiatare..
non faccio nomi ma il mercato è molto vasto, senza andare all'estero ovviamente.
non si fa così, non si mette offline un sito joomla,  perchè sanno benissimo che per un sito che lavora ne hanno cento o più che non lo vede nessuno..
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 18 Gen 2010, 22:45:15 »
Ciao Francesco,
la cosa che mi fa arrabbiare e che lo fanno senza nessun preavviso!! senza perdere neanche un secondo a scrivere due righe per informarti!!

E dire che mi sono raccomandato più volte di avvisarmi! sarei stato io stesso a mettere offline il sito senza che loro si sarebbero dovuti sforzare minimamente, dandomi altresì la possibilità di continuare a svolgere i miei test assieme a voi.

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Salvatore

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 19 Gen 2010, 09:54:32 »
... ma non ho mai sentito di utenti fermati per qs problemi con joomla...
M.

ed infatti, come ho detto a salvatore in risposta ad un pm, mi è venuto il dubbio che non sia su un server ma su un desktop! non ridete, non avete idea di cosa veda girando le varie webfarm di milano  :o

500 articoli e 13 mega di db non possono dare origine ad una query di 60 secondi!! ma siete in 10000 su quel server? o è un desktop con dei cavolo di dischi sata da 7200 giri e magari in raid software?

il tuo hosting non mi convince, e come dice 56francesco, il mercato è molto vasto. ;)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif