Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi con la configurazione del DB e dei controlli pre-installazione  (Letto 2018 volte)

Offline Mattiatn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora...durante la procedura di installazione di joomla, arrivo al passaggio denominato controlli pre-installazione. Nella sezione impostazioni raccomandate, il parametro Display errors, è impostato su on invece che su off come consigliato. Come si fa a modificare questa impostazione? E il fatto che questo parametro sia impostato su on, può essere collegato all'errore che mi esce al momento della configurazione del DB  "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"? e se no, come fare a risolvere questo problema?? grazie!
« Ultima modifica: 16 Gen 2010, 15:31:41 da Mattiatn »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Mattiatn,
vai tranquillo che Display errors impostato su on non provoca nessun tipo di problema.

"Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" vuol dire che inserisci i dati sbagliati, controlla bene quello che ti ha comunicato il tuo hosting.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Mattiatn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie micolstaip!
Scusa la mia ignoranza ma ti devo fare un'altra domanda! quali sono i dati che mi ha comunicato l'hosting? significa che prima dell'installazione devo aver acquistato un dominio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se il servizio sull'hosting non dispone  un suo vero pannello di gestione allora ti comunicano loro stessi (e conoscono anche loro) le credenziali di accesso al database...

se tu stavi lavorando il locale potevi anche dirlo, non credi?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mattiatn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa ma io sono nuovo! questo significa che alla pagine "configurazione del Database" non devo inserire niente?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Mattiatn,
partiamo dall'inizio:
sei in locale o lavori su un server (su internet) ?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Mattiatn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono in locale...

Web Design Bolzano Kreatif