Back to top

Autore Topic: ChronoForms: creare un form con un numero variabile di righe ???  (Letto 1959 volte)

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Un mio cliente mi ha chiesto di creare un form sul suo sito per gestire le iscrizioni ad un evento che sta organizzando.
Io di solito utilizzo "RSForm!Pro" ma in questo caso non mi viene in aiuto: in pratica non mi fa quello che mi serve ...  :'(
Ho pensato quindi di buttarmi su "ChronoForms" che so essere un componente per la gestione dei forms, che in pratica fa tutto. Non avendo mai utilizzato tale componente però, mi trovo un pò in difficoltà nel creare quello che mi serve, quindi chiedo a qualche anima pia del forum di aiutarmi ...  :P
In pratica io avrei bisogno di un form che si comporta nel seguente modo: aggiunge delle righe in funzione di quante ne servono all'utente, in pratica una sorta di aggiunta campi AJAX, in modo da evitare di presentare all'utente una pagina piena di campi che magari poi lui ne deve utilizzare solo 5 per esempio ... Qualche idea ???
Ciao.
KioSirio

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ChronoForms: creare un form con un numero variabile di righe ???
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010, 16:23:02 »
Al volo non saprei come fare.

Forse può aiutare sapere cosa devono contenere i campi per valutare altre soluzioni.

Nel caso in cui sia necessario memorizzare i dati inviati in una tabella, non credo sia possibile. Cartelle a geometria variabile mi pare dura.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif