Back to top

Autore Topic: Installazione su IIS 7 + MySQL e PHP 5.2 (Windows Server 2008)  (Letto 4546 volte)

Offline WebApp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Premetto che sono un nuovo utente di questo CMS e non conosco molto bene PHP. detto questo ho tentato di installare joomla su IIS 7 (FastCGI) seguendo una guida ufficiale.
il sito viene visto corretamente e il PHP funziona ma ho un problema sul db. quando tento di accedere alla pagina di installazione di joomla ottengo il seguente errore:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'test.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '3i804or6j1pl4nrjmtr07rri22','1264012918','','0','1','0' )

come si vede è una problema di popolazione del db..infatti è vuoto!

potrebbe essere un problema di permessi di IIS 7? perche ho settato i permessi dell'utente IIS_IUSR per avere controllo completo su tutti i file e dir del sito..

GRazie in anticipo

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Installazione su IIS 7 + MySQL e PHP 5.2 (Windows Server 2008)
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 21:31:24 »
dubito fortemente che iis c'entri qualcosa... se php legge i sui files legge anche quelli sql, a meno di strani permessi diversi per ogni cartella.

l'utente che si collega al db ha il grant per create table?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline WebApp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2010, 23:24:28 »
L'utente che si connette al db era un utente creato da me..cmq mi da lo stesso problema anche se uso l'utente root di mysql :(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2010, 09:02:47 »
durante la fase di installazione si collega al db? perchè la domanda banale è: hai inserito in php.ini la libreria mysql corretta (mysql/mysqli)?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif