Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sparito il template...  (Letto 1524 volte)

Offline Nike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Sparito il template...
« il: 19 Gen 2010, 17:27:53 »
Ciao a tutti...
è un po' che non scrivo qui...per ora nessun problema mi attanagliava...
ad ogni modo, oggi mi comunicano che il sito non funziona correttamente. Controllo il tutto e...è sparito il mio template ed è tornato quello default. Inizialmente ho pensato che mi avessero cancellato files dall'hosting, in realtà, controllando, ci son tutti i files.
pensavo che l'errore fosse nel database, ma dal pannello di amministrazione i contenuti ci son tutti (moduli e modifiche comprese).
Dal momento che non avevo ancora aggiornato (avevo la versione 1.5.10) ho provato ad aggiornare...ma...peggio di prima! ora mi trovo con una bella pagina bianca al posto di "sito offline" e nella gestione delle estensioni, non con più moduli per il caricamento dei file...
dove potrebbe essere il problema? :-[
vi ringrazio anticipatamente per le risposte... ::)
« Ultima modifica: 20 Gen 2010, 22:29:44 da Nike »

mau_develop

• Visitatore
Re:Sparito il template...
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010, 17:50:21 »
scusa ma se io mi ritrovassi il template di default, come minimo la prima cosa che faccio è andare in amministrazione e gli riassegno il mio di default.... poi magari aggiorno.

Dove potrebbe essere il problema è da maghi scoprirlo se non dai indicazioni.

Hai fatto prima tutti i backup?
Hai controllato esistessero tutte le index e che non contenessero script strani?

dalla .10 ci sono altri 5 importantissimi aggiornamenti, se ti accorgi del sito solo quando te lo spaccano siamo a posto...

M.

Offline Nike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010, 19:17:30 »
Magari fosse così facile...

Alura, la prima cosa che ho fatto è andare a cambiare il template, è presente la cartella sul server, ma non c'è fra i template disponibili.

Ho il backup del solo database (al momento dell'instalalzione, e mensile) e il primo backup dei dati su server (che confrontato con quello che c'è online ora è uguale anche nella singola dimensione dei file).
Gli index son tutti ok.

Per l'aggiornamento, hai pienamente ragione, ma non ho potuto fare aggiornamenti prima per motivi contingenti...son solito a fare update qualche giorno dopo l'usicita dell'aggiornamento...

ad ogni modo, per ora, svuotando la cache son riuscito a portare il sito alla schermata off-line...ma non riesco a venire a capo per tutto il resto: i moduli installati puntano ad entries che non paiono esistere...appena arrivo a casa analizzo per bene il database...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010, 19:42:31 »
aspe',... parliamo in linguaggio "Joomla" altrimenti non capisco nulla, magari è banale ma a distanza diveta veramente da maghi a meno che non ti sia già capitato... e non mi è capitato.

----------------------------
Alura, la prima cosa che ho fatto è andare a cambiare il template, è presente la cartella sul server, ma non c'è fra i template disponibili.
-------------
1)cioè c'è la cartella ma è vuota
2)c'è la cartella, è piena, solo che il pannello admin non te lo mostra

provato a vedere se esiste la riga nel db? templates_menu

--------------------------
Ho il backup del solo database (al momento dell'instalalzione, e mensile) e il primo backup dei dati su server (che confrontato con quello che c'è online ora è uguale anche nella singola dimensione dei file).
meglio, è il più importante
guarda che tra i parametri di configurazione non ci sia qualcosa di sbagliato

poi dici che hai aggiornato... avrai sovrascritto anche qualcosa nel db...

-----------------
i moduli installati puntano ad entries che non paiono esistere...
---------------------
esempi? cosa ti aspetti e cosa dice?

se includi il debug cosa dice?

se guardi il sorgente del browser c'è qualcosa? bianco?

M.

Offline Nike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2010, 22:10:17 »
-------------
1)cioè c'è la cartella ma è vuota
2)c'è la cartella, è piena, solo che il pannello admin non te lo mostra

provato a vedere se esiste la riga nel db? templates_menu
La seconda che hai detto...
Nel db, c'è la riga...ed è piena la tabella (presenti tutti i templates)...

meglio, è il più importante
guarda che tra i parametri di configurazione non ci sia qualcosa di sbagliato

poi dici che hai aggiornato... avrai sovrascritto anche qualcosa nel db...

Parametri...a me pare tutto ok...
aggiornamento, non ha sovrascritto nulla (il che mi pare un po' strano... :S o non ho aggiornato correttamente o qualcosa non quadra...)
In qualsiasi caso, il problema si è presentato già prima di aggiornare...
i moduli installati puntano ad entries che non paiono esistere...
---------------------
esempi? cosa ti aspetti e cosa dice?

se includi il debug cosa dice?

se guardi il sorgente del browser c'è qualcosa? bianco?

M.
Esempio, avevo installato "event list"
Mi attenderei che una volta cliccato su componenti-->event list di entrare nella pagina dedicata al componente e invece, errore 404 con tanto di commento: Componente non trovato...
dal debug ecco che ne esce fuori:

Web Design Bolzano Kreatif