Back to top

Autore Topic: [Risolto]Ozio Gallery - Carousel - WWW e problemi di visualizzazione  (Letto 1707 volte)

Offline aalle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi non so più che pesci pigliare. Ho scritto qualche post in argomenti che mi sembravano affini ma nessuno ne sa nulla. Provo quindi a proporre l'argomento:

Ho installato la Ozio Gallery 2.3. I permessi sono a posto. Io vedo le immagini (skin:carousel)

Il mio cliente non le vede. al loro posto vede delle X.

Ho fatto un sacco di verifiche e credo di aver letto tutti i post attinenti.

Il problema io lo vedo legato al fatto che se scrivo l'indirizzo con questa formattazione :
www.nome.it
vedo bene le immagini
se scrivo :
nome.it
le immagini le vedo, ma così grandi da uscire dallo spazio del caorusel. Ne vedo in pratica solo il fondo.
Inoltre nel primo caso le vedo piccole e toccandole si ingrandiscono.
Nel secondo caso sono già grandi e anche toccandole non si ingrandiscono.

allora ho provato a resettare l'xml e a scrivere prima senza il www. Risultato vedo tutto bene. ma poi se scrivo senza www ho il problema.

Sembra quindi che l'xml si "segni" qualche informazione che impedisce la corretta visualizzazione a chi "arriva per secondo" Come si può fare?

Se volete vedere il sito tenete presente che il registro non lo ha ancora aggiornato quindi dovete andare in:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
aprire con un blocco note il file host
e aggiungere queste 2 righe:

194.177.99.169 ambulatorioveterinarioduse.it
194.177.99.169 www.ambulatorioveterinarioduse.it

il sito è appunto:
www.ambulatorioveterinarioduse.it o
ambulatorioveterinarioduse.it

ditemi per favore se vedete le immagini (in home) o no (il mio cliente non le vede da due pc diversi) e se le vedete bene da entrambe le forme.

Prima che qualcuno me lo faccia notare ho già applicato la modifica ad httaccess e non è cambiato nulla.

Spero qualcuno possa aiutarmi...

« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 15:56:10 da aalle »

Offline aalle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungo la soluzione per chi dovesse trovare lo stesso problema.

Avevo impostato l'xml in automatico e lui segnava nel percorso il sito con www o senza a seconda di come lo trovava la prima volta che lo leggeva dopo il reset dell'xml.
Se poi si digitava l'altra versione non trovava più il percorso.
Allora ho impostato in manuale il reset dell'xml, ho copiato il file che generava lui e l'ho rinominato.
Ho tolto dal percorso di tutte le immagini il nome del dominio, lasciando solo il percorso interno, per esempio era:

www.nomesito,it/imagines/oziogallery2

l'ho trasformato in

/imagines/oziogallery2

adesso funziona.

Magari lo sapevate già tutti... altrimenti ecco qua!
Buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif