Back to top

Autore Topic: Quale scelta  (Letto 1535 volte)

Offline studiopat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale scelta
« il: 17 Gen 2010, 13:44:52 »
Salve a tutti vorrei sapere quale estensione scegliere per la gestione utenti.
Da quello che vedo la più flessibile sarebbe CB.
In particolare vorrei gestire gli utenti del mio sito dando una scadenza,  creando delle liste di utenti particolari e assegnando loro particolari funzioni.

Se esitono altre estensioni se è possibile, brevemente, mostrarne i pregi e difetti.

Grazie

Luigi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale scelta
« Risposta #1 il: 17 Gen 2010, 13:57:19 »
non sono problemi che interessano questo forum questi..

la responsabilità di tali scelti competono a chi conosce e deve realizzare il progetto,
trovi tutto nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai le tue prove e i tuoi test fino a scegliere le estensioni idonee per il progetto che devi realizzare...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline studiopat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2010, 17:50:43 »
56francesco Non conosco il tuo umore oggi, ma dalle risposte che dai vedo che non è buono.

Purtroppo per te il mio post interessa ed è inerente questo forum (CB= gestione utenti, giusto?), in quanto qui ci incontriamo per scambiarci opinioni e pareri che vanno dal simpatizzante al professionista di joomla.

Vorrei ricordarti che non sei obbligato a rispondermi.

La mia domanda era finalizzata a comprendere le opinioni di chi avesse già fatto dei test e riscontrato anomalie.
Da qualche parte avevo letto che CB è molto bello ma altrettanto particolare con situazione in alcuni casi irreversibile.

In merito alla responsabilità, sono sicurissimo che la scelta resta mia e sul mio sito amatoriale farò dei test(non sono un professionista!!!).

Grazie a quanti vorranno rispondere
56francesco, Se non ti va evita di rispondermi

Saluti
Luigi

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2010, 19:49:51 »
Ciao luigi,
dunque esistono una serie di estensioni per la gestione utenti in Joomla e sono suddivise in base all'obiettivo.
In breve, chi deve creare una sorta di community dovrebbe guardare verso Community Builder, il più valido, diffuso e supportato attualmente (anche se ha problemi con PHP 5.3 ancora).
Le alternative a CB sono poche, CBE è abbastanza macchinoso, Linksutra dovrebbe essere un bel progetto, Joomunity promette bene, ma è in corso la sua evoluzione in Tuiyo (ancora non si sa quando sarà rilasciato), oggi ne ho visto uno nuovo, ODude Profile, da provare.
Per quanto riguarda le liste utenti ci sono dei componenti nella sezione Members lists di JED e nella collegata Memberships potrebbe esserci qualcosa per la gestione dei tipi di registrazione differenziata, cui se non erro fai riferimento.
Alcuni utenti in questa sezione del forum hanno chiesto più o meno la stessa cosa, cioè iscrizione a tempo e simili, magari dai uno sguardo anche là.

Web Design Bolzano Kreatif