Back to top

Autore Topic: SEO e Stranezze  (Letto 1454 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
SEO e Stranezze
« il: 20 Gen 2010, 09:08:55 »
Vi riporto una cosa molto strana. C'è un sito fatto con Joomla che parla di un certo argomento. Il sito è fatto abbastanza bene, con contenuti validi.

Poi c'è un sito appena fatto con Wordpress, da persona di dubbia qualità tecnica,con contenuti accettabili ma non validi al 100%.

Ebbene... il secondo sito in pochissimo tempo compare tra le prime posizioni in google mentre per quello in Joomla non se ne trovano nemmeno le tracce.

Mi hanno detto che questo è dovuto al fatto che  wordpress è eccellente per quanto riguarda il SEO.

Ma c'è realmente questo abisso di differenza tra i due cms per quanto riguarda il SEO?

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:SEO e Stranezze
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 14:59:52 »
dipende da chi ha in mano i due siti. Fidati che con joomla puoi ricevere una quantità di visite mostruose, dipende da come lo usi.

sarebbe interessante avere i due link per poterli mettere a confronto e poter dare la colpa all'admin e non a joomla.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010, 11:36:02 »
Non sempre la qualità di un sito, o l'uso di un cms, determina la posizione. Vi sono tanti altri fattori. Wordpress ha dei plugin ottimi per il Seo, ma anche Joomla.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2010, 21:35:30 »
Vi riporto una cosa molto strana...

mi sa che la cosa ti ha punto sul vivo...
ovviamente stiamo parlando di siti sullo stesso argomento.
è difficile sapere che cosa sia buono/interessante per un motore di ricerca, è altresì facile correre il rischio di scrivere testi troppo buoni.

nella mia esperienza ho appurato che la cosa che più conta per il posizionamento sono i link entranti da siti 'qualificati' che trattano lo stesso argomento.

quindi cura questo aspetto, molto più dei testi: wordpress per la creazione di questa trama di relazioni ha un occhio di riguardo (link, pingback, social, ...).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif