Back to top

Autore Topic: Creare un skip intro  (Letto 20960 volte)

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un skip intro
« il: 14 Giu 2008, 15:01:31 »
esistono moduli o componenti che permettono di creare una skip intro al proprio sito?

se si come si chiama?
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Creare un skip intro
« Risposta #1 il: 09 Lug 2008, 00:35:28 »
Ciao

Non hai bisogno di moduli particolari.
Basta semplicemente creare un file index.html con all'interno un'immagine o un'animazione flash.

Le pagine index.html vengono lette per default prima di delle pagine index.php.
L'importante è che il link sull'immagine o nell'animazione flash linkino esplicitmanet il index.php

Penso che intendi una cosa del genere www.zerocinquantuno.it
Anche se lì c'è solo un'immagine statica.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2008, 19:25:07 »
ciao bigham, ho lo stesso problema  dell'utente a cui hai risposto, solo che gia sapevo come era la manfrina e ho gia fatto tutto... solo che quando clicco su Home del mio sito mi rimanda all'intro... ho notato il sito da te linkato e qui cio non accade.
ho provato anche a far raggiungere la home dal menu tramite un collegamento url, ma essendo predefinita come pagina iniziale (la home) mi riporta sempre alla intro.
vorrei evitare di inserire tutto il sito in una directori diversa dalla root principale per problemi di indicizzazione...

qualche altro suggerimento?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2008, 21:59:06 »
Premesso che il sito da me indicato è realizzato con la  versione 1.0.x di Joomla.
L'unica cosa che posso qggiungere è che il link Home del menu orizzontale di quel sito è realizzato come un semplice collegamento url alla pagina index.php.
Insomma, nella casella di testo dove inserire l'url a cui andare c'è scritto solo index.php.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Ombra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un skip intro
« Risposta #4 il: 12 Ago 2009, 04:58:03 »
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/popups-a-iframes/6285 e risolvi! ;)
ps. è un modulo poco invasivo e semplice da usare.
il mio nome è joom.. joomla bond

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2010, 01:19:23 »
questo link all exstension non funziona anche perche è un post vecchio esiste qualcosa di simile per joomla 1.5

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 01:39:30 »
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 02:05:19 da ricdata »

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2010, 20:57:06 »
grazie ricdata ma ho appena provato , non solo non funziona ma essendo che avevo abilitata la funzione sito ofline ora non funziona piu e l'intro non si vede non capisco perche ce ancora qualcosa che non va , io nel link esterno ho provato sia a linkare ad es www.miosito.it/index.php sia senza index.php)  man non funziona lo stssso non capsco perche ??

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2010, 21:07:54 »
grazie ricdata ma ho appena provato , non solo non funziona ma essendo che avevo abilitata la funzione sito ofline ora non funziona piu...

cosa non funziona più?
stai seguendo la guida?

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2010, 00:34:17 »
grazie ricdata ma ho appena provato , non solo non funziona ma essendo che avevo abilitata la funzione sito ofline ora non funziona piu...

cosa non funziona più?
stai seguendo la guida?
si ho utilizzato la guida ne sto parlando nella discussione ufficiale riguardo quella guida che mi hai postato ci sono degli errori poiche ho dovuto modificare il file htacces per fare vedere l'intro , inoltre se clicco nella funzione path di joomla mi rimanda all intro invece che allhompage ho seguito la guida a puntino non credo di aver sbagliato qualcosa cmq grazie

Web Design Bolzano Kreatif