Back to top

Autore Topic: cado dalle nuvole °_° ...utente che riesca a vedere solo certe cat. lato back  (Letto 2910 volte)

Offline elenacrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come faccio a creare un nuovo utente lato backend.. che possa solo aggiungere articoli in determinate categorie?
tutto il resto non lo deve toccare.

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Temo che non lo puoi fare senza installare qualche estensione, perchè ti servirebbe un componente che gestisce l'ACL in modo da legare una singola categoria ad un particolare gruppo.

Offline elenacrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componenti consigliati?

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova "simple acl"; io non l'ho ancora testato, però dovrebbe soddisfare i tuoi bisogni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
un nuovo utente lato backend.

forse intendevi lato front-end
non ha senso far accedere in admin per scrivere articoli,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elenacrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gli articoli che devono inserire sono in aggiunta a dei prodotti che sono in una specie di slideshow... per questo io mi riferivo al back-and

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gli articoli che devono inserire sono in aggiunta a dei prodotti che sono in una specie di slideshow... per questo io mi riferivo al back-and
Mmmm...permettere a degli utenti di inserire articoli nel back-end penso sia una cosa un po inappropriata

Offline elenacrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
gli apri una voce di menù del tipo "invia un articolo" e gli dai i poteri di editor o publisher

poi se sei alle prime armi con joomla usi la estensione universale:
"per cortesia presta attenzione"
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elenacrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusa francesco ma non ho capito...

Offline elenacrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gli apri una voce di menù del tipo "invia un articolo" e gli dai i poteri di editor o publisher

come faccio a farlo?

grazie.

Web Design Bolzano Kreatif