Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema visualizzazione articoli  (Letto 2392 volte)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema visualizzazione articoli
« il: 18 Gen 2010, 21:21:14 »
ho creato una categoria notizie in cui ho inserito degli articoli. Quindi ho inserito nella barra laterale destra il modulo ultime notizie. Quando clicko sul link per visualizzare una notizia recente succede una cosa strana: la prima volta viene visualizzata come voglio io, in una pagina intera con solo il menu superiore (ho indicato che tutti gli altri moduli siano visibili solo in Home). Ma se torno sulla home page e riclicko sulla stessa notizia, questa volta mi viene visualizzata insieme a tutti i moduli della home.
Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa. C'è qualcuno che mi può illuminare?
Come devo fare perchè gli articoli, quando vengono aperti vengano aperti in una pagina senza che siano visibili i moduli della Home?
« Ultima modifica: 19 Gen 2010, 17:09:52 da 56francesco »

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzazione articoli
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010, 00:31:41 »
osservando l'URL ho notato che la prima volta che apro il link mi scrive:

http://localhost/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=51:piano-delle-attivita-20092010&catid=34:notizie-in-evidenza

mentre quelle successive mi scrive:

http://localhost/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=51%3Apiano-delle-attivita-20092010&catid=34%3Anotizie-in-evidenza&Itemid=1

ora, io non me ne intendo di PHP ma mi sembra di capire, visto che Itemid=1 è l'Id della Home page, la seconda volta me lo visualizza lì.

C'è qualcuno che ha un idea del perchè succede questo?
Se non risolvo questo problema le mie speranze di creare un sito web professionale vanno a farsi benedire.

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010, 00:42:42 »
ho scoperto che questo scherzo me lo fa solo se premo sul pulsante del menu Home per tornare alla Home page.
La cosa strana è che se premo Home usando il mio template mi appare la URL

http://localhost/joomla/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1

invece di

http://localhost/joomla/

come avviene invece con altri template in cui questo problema non si verifica

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010, 01:29:53 »
ok, dopo attente verifiche mi sembra di aver capito che il problema è nel componente che ho usato per il menu principale. Si tratta di swMenufree, infatti se uso il componete standard, il problema non si presenta. C'è qualcuno che lo usa e mi sa dire come va impostato?

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2010, 02:01:28 »
come non detto, lo fa anche con il menu standard.
Sono in fase confusionale
Aiuto

vi scrivo l'index.php del mio template:

Codice: [Seleziona]
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"cut
« Ultima modifica: 19 Gen 2010, 11:40:03 da 56francesco »

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2010, 11:36:21 »
Ciao Govny
Mi era successo un po di tempo fa anche a me e smanettando sui moduli sono riuscito a risolvere ma ora mi accorgo che il problema è ritornato a presentarsi... ora riverifico e se trovo la soluzione la posto.
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2010, 11:41:56 »
govny  non inviare codice se non ti viene espressamente richiesto e solo nelle parti necessarie e usando le tag code,

grazie

sei in locale, quindi anche i link non sono utili, se credi che il problema sia nel template e non è un template commerciale apri un topic nella sezione giusta del forum e cita il nome del template,
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2010, 16:20:09 »
scusa.
comunque ho scoperto che non è un problema del template. Evidentemente sono io che ancora non ho capito come inserire gli articoli.
« Ultima modifica: 19 Gen 2010, 17:09:34 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] problema visualizzazione articoli
« Risposta #8 il: 19 Gen 2010, 17:10:14 »
bene, la prossima metti tu il risolto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif