Back to top

Autore Topic: Moduli LMo  (Letto 9325 volte)

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moduli LMo
« il: 21 Set 2006, 21:35:59 »
ciao a tutt... di nuovo con un problema:

ho installato lmo stand alone e fatto dei collegamenti url da menu per visualizzare classifiche e risultati in joomla....

ho installao i moduli in joomla... ma non riesco a configurarli qualcuno sa aiutarmi? grazie

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Moduli LMo
« Risposta #1 il: 21 Set 2006, 21:40:22 »
grazie Vambone spero ci sia qualcun'altro di buon cuore ad aiutarmi!!!

a proposito... ma il meeting proprio così lontano dovevate farlo????

ho capito!!!!

non mi volevate tra i piedi!!!!

:P

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2006, 00:37:36 »
Si avevamo due scelte o li o in alaska  ;D

O a Pontecosi..  ;D ;D

Io ho usato lmo.. una volta.. secoli fa..  ::) A quali moduli ti riferisci esattamente? La classifica, il calendario? Cos'è che non va?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2006, 16:19:19 »
Probabilmente lo hai già letto, cmq non si sà mai, dai un'occhiata qui : http://www.liga-manager-online.de/lmo-forum/viewtopic.php?t=5819 .
Ciao  :)

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2006, 01:26:06 »
Ciao, allora, ho installato un pò di moduli di lmo, se mi spieghi con quali moduli e dove incontri dei problemi posso aiutarti.
Ciao  :)

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2006, 17:07:27 »
Allora.. ti spiego subito:

ho installato lmo 4 stand alone (così come ho fatto con joomla), l'ho configurato e ho richiamato la classifica e il risultato in joomla mediante un collegamento da voce di menu all'url di lmo.

Vorrei far comparire nell'iframe di destra la classifica (modulo), il match successivo e per ogni squadra associargli l'immagine del gagliardetto...

cosa devo installare? e come lo configuro?

(ho letto il post e ho provato ma non visualizza nulla)

Ti prego di guidarmi passo passo... te ne sarei davvero grata

.. e penso lo saranno in molti visto che in tanti hanno difficoltà..

(anzi propongo ai gestori del forum di aprire una sezione dedicata a lmo)

Tiziana

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2006, 01:35:52 »
Ciao, allora, innanzitutto anch'io penso sia utile, se possibile, aprire una sezione dedicata a LMO, visto che sul forum ufficiale in italiano è poco seguita e gli utenti di joomla che la utilizzano sono svariati.
Premetto inoltre che stò facendo delle prove e non sono sicuro che il mio procedimento sia corretto, anche se sul mio sito funziona.
Dunque, anch'io ho installato lo script php sul mio spazio web, ho creato una cartella LMO dove ho installato la versione 4.0.0, in seguito x inserirlo in joomla ho "creato" una voce nel mainmenu dove linko tramite wrapper la pagina di LMO.
Poi ho cmq installato il componente com_lmo_1.0_b3.zip, che scarichi da qui http://developer.joomla.org/sf/frs/do/viewRelease/projects.lmo/frs.com_lmo.com_lmo_1_0_b3. Con questo componente ho tribulato un pò per via dei permessi che avevo settato sul server, cmq alla fine si è installato tutto.
Fatto questo ho scaricato le mod che trovi a questo link : http://developer.joomla.org/sf/frs/do/viewSummary/projects.lmo/frs, in particolare se preferisci le versioni in inglese scaricati le mod_en_*****, le altre sono in tedesco.
Per far vedere la classifica nel frame di destra, devi scaricare la mod_en_jgolmominitab, installala e poi vai in Moduli - Moduli Sito, qui selezioni il modulo mod_en_jgolmominitab, ti appare nome modulo Minitab, selezionalo e prova a impostare i parametri così, mettendo right al posto di left come posizione.

Come puoi vedere il mio percorso non và a prendere il modulo di joomla, questo perchè con quello non mi funziona, ma và direttamente nella cartella di lmo 4.0.0 , cmq alla fine a me appare la classifica nella colonna left.
Per la partita successiva devi utilizzare il modulo mod_en_jgolmomininext, ma devo ancora configurarlo e testarlo, l'immagine del gagliardetto và inserita nella cartella /lmo/img/teams/, personalmente però non ho ancora provato a farle funzionare  :D

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2006, 15:49:13 »
Perfetto.. il primo modulo è ok

ho dovuto mettere mano al codice per cambiare il template addon/mini perchè comparivano le sigle delle squadre... un pò di prove qua e là e funziona!!!

grazie

proseguo con la configurazione del secondo modulo...

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2006, 23:20:22 »
ah ecco, qui mi serve il tuio aiuto, come hai fatto a cambiare le sigle delle squadre con il nome intero?  ;D
Grazie in anticipo

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Set 2006, 00:30:10 »
Mi rispondo da solo, per chi ne avesse bisogno, basta modificare il file standard.tpl.php che si trova nella cartella lmo/template/mini/, si sostituisce la riga 7 con questa :
Codice: [Seleziona]
<td><acronym title="<!--Team-->"><!--TeamLang--></acronym></td>

Offline dave_v76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Set 2006, 11:17:26 »
Ciao ragazzi anch'io stò smanettando per far andare correttamente joomla e lmo. Io ho provato questo modulo "mod_en_LMO-ActualStandings v1.2.zip" che ho scaricato sempre da http://developer.joomla.org/sf/frs/do/viewSummary/projects.lmo/frs che però mi dà dei problemi (da quello che ho capito mi dovrebbe fa comparire la classifica). Nessuno lo utilizza? Anch'io sono dell'idea se possibile di aprire una sezione dedicata a LMO.
Grazie
ciao a tutti!!!

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Set 2006, 15:09:25 »
Ciao, ma vuoi far vedere la classifica nelle posizioni left e right (in questo caso scaricati minitab) o in centro pagina?

Offline dave_v76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Set 2006, 17:47:56 »
Ciao, mi piacerebbe vedere la classifica e il prossimo turno su una delle 2 colonne. Per il centro sono riuscito utilizzando un wrapper che punta a lmo. Nessuno sa cosa fa questo modulo mod_en_LMO-ActualStanding? grazie ciao
 :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Set 2006, 17:51:32 »
ok, allora devi usare mod_en_jgolmomininext x il prossimo match e     mod_en_jgolmominitab per la classifica, le spiegazioni le trovi sopra  :)
Ciao

Offline umbyN

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Ott 2006, 12:48:58 »
Sto avendo problemi con lmo ed il modulo mininext...
Quando vado a caricare le giornate su lmo inserisco la data e l'ora dell'incontro ma non se le memorizza... Da ciò quando vado a gestire il prossimo incontro questo sballa mostrando la giornata sbagliata e non facendo vedere data e ora dell'incontro...

Qualcuno può aiutarmi?

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Ott 2006, 19:20:30 »
la data deve essere in formato corretto mi sembra che sia gg.mm.aaaa

prima di salvare appena sotto gli incontri c'è una casella di scelta a discesa devi selezionare la giornata corretta, di default imposta la giornata che stai modificando

se a qualcuno interessa ora esiste anche il componente lmo, lo trovate sul forge insieme ai moduli http://forge.joomla.org/sf/frs/do/viewSummary/projects.lmo/frs

LMO made into a Joomla component. Features, except Tipp, Download, Upload and Addons, should work.

Offline mauibet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Ott 2006, 20:39:20 »

ragazzi, qualkuno sa darmi unindicazione su cosa modificare per eliminare la colonna affiano ai punti,
grazie

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Ott 2006, 10:27:45 »
devi modificare con un editor visuale  il file php presente nel modulo che hai installato!!!

Offline mauibet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Ott 2006, 15:45:39 »
devi modificare con un editor visuale  il file php presente nel modulo che hai installato!!!

grazie 1000, potresti indicarmi un buon editor visuale per php?
Grazie

Offline flys

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Ott 2006, 16:41:53 »
ok, allora devi usare mod_en_jgolmomininext x il prossimo match e     mod_en_jgolmominitab per la classifica, le spiegazioni le trovi sopra  :)
Ciao

ho seguito le spiegazioni del thread ma ho problemi col modulo mininext:

anche se visualizzo correttamente la prossima partita e l'ultimo  risultato, in cima a tutto c'è una 'X' rossa e la stringa del percorso "..../lmo/ligen/archiv/", ma io non ho archivi... cè un modo per ovviare a questo problema ?

grazie in anticipo

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 11 Nov 2006, 16:20:30 »
anch'io ho problemi su mininext... vi prego come si configura.. mi visualizza una partita inesistente ma giorno esatto... come faccio?

Offline fabjordan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Gen 2007, 15:50:30 »
Ciao ragazzi... ho iniziato da poco un sito e mi sto muovendo nel magico mondo di Joomla... E ho installato Lmo...direi eccellente..non ho interesse per cose particolari, ma vorrei gestire diversi tipi di sport... allora ho già fatto cno Calcio e Calcetto (e fin qui facile facile...) poi ho sistemato il basket e qui dopo un po di lavoro sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente... ora ho la pallavolo..ma questa è completamente diversa...Esiste già chi ha preparato le cose per la pallavolo... ma io mio problema è che dovrei fare una seconda installazione di LMO... ossia un'altra cartella... per non toccare quella esistente... qualche idea su come fare?

Web Design Bolzano Kreatif