Back to top

Autore Topic: Serio Problema con ozio  (Letto 3594 volte)

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
  • Visita www.fantascalzi.it
    • Mostra profilo
Serio Problema con ozio
« il: 13 Gen 2010, 00:48:59 »
Salve ragazzi

Sto creando un nuovo sito per un mio amico e stiamo facendo dei test su un hosting gratuito che supporta joomla. Dopo aver installato l'ultima versione dell'ozio gallery purtroppo una galleria non funziona, ho fatto un collegamento a un articolo nella home page e mi risulta questo erroe:

You need JavaScript activated and at least flash player 9 installed

Ci tengo a precisare che joomla è aggiornato e che un altra galleria in ozio funziona perfettamente.
Il mio unico pensiero dopo aver controllato con minuziosità i vari percorsi e le varie opzioni e ricaduta su un problema di hosting ma mi rimane il dubbio sul fatto che in un altra pagina funzioni un altra galleria.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille a tutti!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Serio Problema con ozio
« Risposta #1 il: 13 Gen 2010, 09:37:49 »
ciao Fantascalzi.it,
indica il link alla pagina che mostra quel messaggio, così proviamo a verificare.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Gen 2010, 09:53:31 »
Per pura curiosità hai verificato che versione di flash player hai istallato sul tuo browser?
Non è detto che se anche solo una delle gallerie funzionano le altre debbano funzionare a loro volta. E' posssibile che alcune siuano compatibili con versioni precedenti alla 9 mentre altre, necessitano di un flash player più recente quindi superiore alla versione 8 basti pensare che la versione attualmente rilasciata è la 10.

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2010, 11:04:23 »
Prima di tutto grazie a tutti per la disposizione!!!

La versione di flash è aggiornata all'ultima versione ho controllato, anche perchè sul mio sito personale ozio funziona a perfezione in qualsiasi modo, mentre su questo hosting mi da questo problema se faccio un collegamento a un articolo. ci tengo a precisare che il mio sito è su un hosting a pagamento mentre questo no, e ho fatto controlli incrociati per vedere la funzionalità.

Il sito dove ho questo problema è:

http://www.arredinardelli.ilbello.com/

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Gen 2010, 11:17:39 »
Ho verificato che anche cercando di chiamare la galleria direttamente, senza l'iframe del plugin, questa rrestituisce lo stesso errore e chiamando direttamente l'swf della galleria stessa
http://www.arredinardelli.ilbello.com/components/com_oziogallery2/imagin/imagin.swf
questo parte (anche se ovviamente senza essere collegato ad alcuna immagine).
A questo punto credo che il problema sia da ricercarsi nella gestione di questo tipo di galleria (la imagin) che, a differenza delle altre, esegue i suoi script da una cartella di gestione e il path per richiamare i file di gestione sinceramente ha degli effetti diversi da hosting ad hosting ed è probabile che anche il terzo livello di dominio possa influire su regolare funzionamento.

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2010, 15:09:02 »
Ho verificato che anche cercando di chiamare la galleria direttamente, senza l'iframe del plugin, questa rrestituisce lo stesso errore e chiamando direttamente l'swf della galleria stessa
http://www.arredinardelli.ilbello.com/components/com_oziogallery2/imagin/imagin.swf
questo parte (anche se ovviamente senza essere collegato ad alcuna immagine).
A questo punto credo che il problema sia da ricercarsi nella gestione di questo tipo di galleria (la imagin) che, a differenza delle altre, esegue i suoi script da una cartella di gestione e il path per richiamare i file di gestione sinceramente ha degli effetti diversi da hosting ad hosting ed è probabile che anche il terzo livello di dominio possa influire su regolare funzionamento.

Quadro perfettamente descritto  ;)

Era la stessa cosa che ho controllato anche io e di cui mi era venuto il dubbio...  A questo punto credo che i dubbi siano dissipati e che il motivo principale sia da attribuire all'host.

Grazie come sempre a tutti della disponibilità e della cortese attenzione.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2010, 21:17:45 »
Ciao Fantascalzi.it,
nei parametri della tua voce di menu associata a quella pagina c'è qualcosa che non va.

Dimmi esattamente cosa appare nel parametro:
Percorso cartella galleria

nel codice sorgente appare così e non mi sembra corretto:

var imagin_photos_path = "../../../images/oziogallery2\Home/"; // a path relative to "scripts_ralcr" parent

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2010, 23:29:52 »
Ciao alex ho controllato e c'era un errore nello slash ma correggendo anche quello l'errore permane anche se cambia

Get the Flash Player to see this rotator.

nonostante abbia aggiornato flash alla versione 10!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2010, 09:45:17 »
allora, il problema sembra dato dal mancato caricamento del file:
http://www.arredinardelli.ilbello.com/components/com_oziogallery2/assets/js/15/swfobject.js

come vedi sembra vuoto.
Prova a vedere via FTP se questo file è vuoto, magari prova a sostituirlo con quello originale presente nel pacchetto della ozio gallery2

Offline Pinver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Gen 2010, 17:32:12 »
allora, il problema sembra dato dal mancato caricamento del file:
http://www.arredinardelli.ilbello.com/components/com_oziogallery2/assets/js/15/swfobject.js

come vedi sembra vuoto.
Prova a vedere via FTP se questo file è vuoto, magari prova a sostituirlo con quello originale presente nel pacchetto della ozio gallery2

Scusate se mi intrometto, ma avevo anch'io lo stesso problema, ho fatto come hai detto ed ho risolto, wow sei un genio.

Ma posso chiederti come hai fatto a capire che il problema era in quel file? E come mai sia a me che all'altro utente ha caricato questo file vuoto?

Anch'io uso il servizio di host de ilbello.com potebbe essere questo il problema.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Gen 2010, 17:35:57 »
ciao Pinver,
analizzando il sorgente della pagina e il funzionamento sul suo sito sono arrivato a quella conclusione.... a tentativi. :)
Si, credo anche io che la causa sia l'host

Web Design Bolzano Kreatif