Back to top

Autore Topic: "Televoto" su joomla  (Letto 1516 volte)

Offline Artal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Televoto" su joomla
« il: 20 Gen 2010, 16:08:51 »
Salve a tutti, avrei bisogno di fare una specie di televoto su joomla. In pratica dovrebbe funzionare come il sondaggio ma dovrebbe permettere di vedere i risultati solo all'amministratore.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!!  ;D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:"Televoto" su joomla
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 17:44:33 »
usa com poll e ridefinisci la view togliendo la stampa dei risultati per chi non è loggato come admin.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Artal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2010, 17:26:49 »
Ciao, ho provato a cercare nei php ma non riesco a capire che stringa modificare. Sulla vecchia versione di joomla era più semplice. Inoltre dovrei anche trovare il modo di non mostrare il pulsante dei risultati per i "non admin".

Ho provato a installare POLLXT, in effetti è un bel componente che da sicuramente più libertà per quello che devo fare io, ma non ho capito perchè se imposto un tempo prima di poter votare ancora non mi permette più di votare...mai più!
Anche le date nei quali è ammessa la votazione non mi pare molto corretta, il calendario che mostra è corretto, ma se metto il giorno di oggi non mi da possibilità di votare...lo fa se metto, ad esempio, come anno il 2015!
Il tutto potrebbe dipendere dal fatto che non ho l'ultima versione di mamp?!
Help!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2010, 18:19:31 »
ciao,
 questo articolo spiega, in poche parole, come modificare il layout di un componente:

http://docs.joomla.org/How_to_override_the_output_from_the_Joomla!_core

una volta che hai copiato la view di default di com_poll dentro il tuo template puoi modificare il codice in maniera molto rapida: è più veloce della versione 1.0 e soprattutto non ti blocca gli update.

sugli altri quesiti, purtroppo, non so risponderti. sono componenti che non conosco

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2010, 21:06:02 »
in un altro post avevo appena detto che la lingua dell'IT è l'americano, ed ecco puntuale la giusta tirata d'orecchie...

Tu vuo' fa' l'Americano...

;D ;D ;D

ciao e buona serata,
marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2010, 21:22:10 »
più che altro per non linkare all'esterno quando se ne può fare a meno..
in nessun forum in rete sono graditi link all'esterno, sai?
evitiamoli.. tranne che a joomla.org direi (almeno fino a quando non li spodestiamo  ;D ;D)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif