Back to top

Autore Topic: Nascondere un menù agli utenti loggati  (Letto 2906 volte)

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nascondere un menù agli utenti loggati
« il: 21 Gen 2010, 20:23:47 »
Salve.
Vado subito al dunque... Siccome uso 2 menù che in pratica fanno quasi la stessa cosa, vorrei sapere come nasconderne uno agli utenti che hanno fatto l'accesso al sito, per evitare di visualizzare appunto 2 menù doppioni.
Si può fare?

Grazie
Max!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nascondere un menù agli utenti loggati
« Risposta #1 il: 21 Gen 2010, 20:30:00 »
evita i doppioni, nel caso usa le voci di menù del tipo alias
si può fare quello che chiedi ma devi trovare delle estensioni nella solita sezione su www.joomla.org
fai un giretto e testane qualcuna
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010, 20:40:43 »
evita i doppioni, nel caso usa le voci di menù del tipo alias
si può fare quello che chiedi ma devi trovare delle estensioni nella solita sezione su www.joomla.org
Ottimo! ;)
Ti spiego meglio la situazione chissà c'è un metodo migliore di quello che sto pensando di fare...
Allora.. nella colonna di sn del sito ho messo un menù che ha 1 sola voce di nome ENTRA. Questa, se cliccata, porta l'utente ad un articolo che spiega che per effettuare una ricerca bisogna essere registrati al sito e poi bisogna loggarsi.
Solo una volta loggati faccio comparire un secondo menù, sempre di nome RICERCA nel quale c'è il campo di testo che permette di effettuare una ricerca degli articoli presenti nel sito.
Ora, visto che l'utente si è loggato rimane ancora il primo menù (ormai inutile) con la scritta ENTRA. E proprio questo vorrei nascondere appunto a coloro che si sono già loggati.
Non so se mi sono saputo spiegare...  :D

Esiste una soluzione migliore? Oppure, come potrei risolvere?

Max!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2010, 20:43:17 »
Citazione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2010, 20:58:33 »
Cosa posso cercare di preciso?

Web Design Bolzano Kreatif