Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articoli: li sposto di categoria, ma vorrei evitare 404. Come fare?  (Letto 1484 volte)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
attualmente il mio sito Joomla è organizzato in diverse sezioni e categorie. In esse, sono contenuti i vari articoli.

Domanda: se volessi creare nuove categorie e spostare alcuni di questi articoli in tali nuove ""sottodirectory"", come posso evitare che i link presenti su altri siti e relativi a tali articoli non restituiscano un bel 404 ma reindirizzino egregiamente nella nuova posizione?

Tengo a precisare che ho tutte le opzioni "SEO Friendly" di Joomla abilitate.

Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 12:21:15 da PaVi90 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
come posso evitare che i link presenti su altri siti e relativi a tali articoli non restituiscano un bel 404
questo non puoi evitarlo, ma puoi rimediare..
come farlo? i modi sono diversi, uno è usare delle estensioni, ottima la reDJ di un mio conterraneo.
leggi le istruzioni e inserisci i link 404 come relativi e non assoluti, è la parte meno chiara delle istruzioni.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gentile Francesco,
questa istruzione sembra proprio faccia al mio caso.
Tuttavia non riesco a trovare un "manuale" d'uso sul sito dello sviluppatore...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bene, possiamo allora aggiungere il risolto al topic?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Fatto. Resto in attesa di qualche anima pia che mi linki un tutorial.

Web Design Bolzano Kreatif