Back to top

Autore Topic: migrazione 1.5 > 1.6  (Letto 24398 volte)

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:migrazione 1.5 > 1.6
« Risposta #20 il: 18 Dic 2010, 22:53:25 »
non vedo la necessità di aggiornare subito un sito con joomla 1.6. La 1.5 è un'ottima distribuzione e starà in giro ancora per molto, almeno per quanto mi riguarda.
La procedura automatica non è una priorità, ci sarà modo e tempo per fare l'upgrade, in un modo o nell'altro.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Gen 2011, 12:11:06 »
Odio Joomla per questo! Gli aggiornamenti servono per mettere in sicurezza il sistema e il sito e rendendo complicato questa procedura vuol dire che ci sono in giro siti obsoleti e di facile hack.

Non solo! Gli sviluppatori di 3 parti devono fare tutto exnovo...

Ho abbandonato Joomla proprio per questo.
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

vamba

• Visitatore
« Risposta #22 il: 11 Gen 2011, 12:16:19 »
Citazione
Odio Joomla per questo! Gli aggiornamenti servono per mettere in sicurezza il sistema e il sito e rendendo complicato questa procedura vuol dire che ci sono in giro siti obsoleti e di facile hack.

Concordo

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Gen 2011, 12:23:32 »
Concordo

che cosa proponi in alternativa??

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Gen 2011, 12:26:32 »
Poco importa se rilascino un nuovo prodotto

basti che sia semplice upgradere   e ciò con joomla non è mai stato facile

vamba

• Visitatore
« Risposta #25 il: 11 Gen 2011, 12:36:55 »
Citazione
che cosa proponi in alternativa??
Concordare non sempre obbliga a proporre alternative.
Oltretutto per proporre alternative occorrerebbe conoscere a fondo quelle possibili e, personalmente, dato l'elevato numero di anni dedicati e spesi a questo CMS, mi trovo nell'impossibilità di poter trovare e suggerire un potenziale succedaneo a questo specifico tipo di CMS proprio per la personale ignoranza e dimestichezza con gli altri CMS conosciuti se non a livello medio-basilare.

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Gen 2011, 13:36:49 »
Ma personalmente non lascerò mai Joomla.... anche se alcuni si lamentano perchè poco sicuro.. 

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Gen 2011, 13:45:57 »

Gli aggiornamenti servono a dare anche nuove funzionalità. Non è solo un "preblema" legato a joomla, ma anche ad altri software (ed in alcuni casi anche all'hardware).

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 11 Gen 2011, 17:06:25 »
Ma personalmente non lascerò mai Joomla.... anche se alcuni si lamentano perchè poco sicuro..

io anche se installo joomla per smanettarci mi hackerano il sito solo se ho il default!

Gli aggiornamenti servono a dare anche nuove funzionalità. Non è solo un "preblema" legato a joomla, ma anche ad altri software (ed in alcuni casi anche all'hardware).

Ramses da programmatore Java ti dico che i software nella progettazione cè anche la retro attività perchè per anni se un software in ogni versione ha bisogno sempre di nuove 3parti e hardware non vende e non tiene mercato...anche se è free. Ricordiamo che Joomla è un "fenomeno" italiano, nel senso che è ancora sulla cresta dell'onda in italia...in altri stati è preferito Drupal.

Cmq credo che sia il caso di aprire una nuovo topic perchè siamo OT
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #29 il: 11 Gen 2011, 17:57:52 »
la 1.6 non è un aggiornamento della 1.5

la 1.6 non è più sicura della 1.5, anzi semmai il contrario, per ora.

come diceva ramses la .6 offre nuove e migliori funzionalità sia per l'amministratore sia per lo sviluppatore, un user non penso nemmeno le vede le differenze.

M.

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 12 Gen 2011, 09:01:23 »
In informatica 1.6 tutto cio che c'è dopo il punto sono beta. Avrei dato ragione a passare da 1.5 alla 2 e stravolgimento completo di tutto il CMS.

Web Design Bolzano Kreatif