Back to top

Autore Topic: Video intro sito  (Letto 2702 volte)

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Video intro sito
« il: 16 Gen 2010, 10:31:04 »
Salve volevo sapere la migliore soluzione per una intro del sito, in pratica è un file video di 70 mb come mi consigliate di metterlo? vorrei che qualsiasi utente potesse vederlo anche chi ha una connessione lenta è possibile?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Video intro sito
« Risposta #1 il: 16 Gen 2010, 11:09:12 »
Citazione
di 70 mb
sentito mai la massima cosiddetta dei "rolling stones"?
in rete in merito a musica (e filmati) si usa dire, se proprio devi mettere la musica mettimi quella che piace a me, cioè un disco di quel gruppo....

comunque a parte questo, se fai una ricerca in questo forum con intro  troverai diverse soluzioni già definite..

buona ricerca
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2010, 23:43:49 »
Grazie ho provato ma non ho trovato niente di specifico cmq mettiamo caso che sia giusto il mio procedimento e che sia il più veloce a scaricare per gli utenti, cioè creato file flv caricato nel server, creato swf con importazione file video dal server) volevo mettere redirectalla fine del filmato ad un'altra pagina sfruttando la stessa finestra ho usato azione

var indirizzo:URLRequest=new URLRequest("index.php");
navigateToURL(indirizzo,"_self");
 e mi rimanda direttamente al sito senza caricare il video sai dirmi il giusto codice as3?
Grazie
« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 11:54:40 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2010, 11:55:38 »
Grazie ho provato ma non ho trovato niente di specifico cmq mettiamo caso .....
ad esempio, cosa hai trovato e perchè non va bene per te?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 12:10:45 »
va bene lasciamo perdere questo discorso adesso mi sarebbe utile capire come fare redirect a fine filmato e come far comparire la barra a centro di caricamento filmato
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2010, 14:58:53 »

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2010, 04:05:26 »
come ti dicevo non è quello che mi serve cmq grazie lo stesso
puoi aiutarmi con flash? con le cose che ti ho scritto sopra?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2010, 09:20:06 »
perché il filmato lo possano vedere tutti devi usare un encoding con un profilo di occupazione banda molto basso, od appoggiarti ad uno streaming server che 'negozi' il profilo da trasmettere al client secondo la disponibilità di banda sulla linea: questo è il metodo giusto  ;)

per il resto ti dico che devi scrivere un handler per l'evento onPlayStatus() della classe NetStream (che è quella che si usa per il play di video remoti); comunque questo è il solo suggerimento che posso darti, perché, dato che ciò a ben poco a che vedere con Joomla!, l'argomento è OT.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2010, 14:43:44 »
appoggiarti ad uno streaming server che 'negozi' il profilo da trasmettere al client secondo la disponibilità di banda sulla linea: questo è il metodo giusto  ;)

puoii darmi altre info?, per il resto sai dirmi dove posso chiedere senza andare in ot?
Thanks

Web Design Bolzano Kreatif