Back to top

Autore Topic: problemi loghin in sezione amminstratore ma non in frontend  (Letto 3333 volte)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non so se sia un bug della versione che ho installato o un errore mio.... ma non sapevo deve postare e spero sia la sezione corretta.

La versione è 1.0.7, l'ho installata su easyPHP. Non mi ha dato errori ne problemi di sorta. Al momento in cui tutto è installato provo a loggarmi in backend e quando inserisco i dati non mi fa entrare. Se inserisco i medesimi dati in frontend mi fa loggare normalemente...

E' un baco o sono bacato io?!? ???
 Corsi 2008 a Mestre: Dreamweaver CS3,WebMarketing e tanti altri
 Il mio Blog

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problemi loghin in sezione amminstratore ma non in frontend
« Risposta #1 il: 21 Set 2006, 13:53:05 »
Salve a tutti,
non so se sia un bug della versione che ho installato o un errore mio.... ma non sapevo deve postare e spero sia la sezione corretta.

La versione è 1.0.7, l'ho installata su easyPHP. Non mi ha dato errori ne problemi di sorta. Al momento in cui tutto è installato provo a loggarmi in backend e quando inserisco i dati non mi fa entrare. Se inserisco i medesimi dati in frontend mi fa loggare normalemente...

E' un baco o sono bacato io?!? ???

Prova ad andare in "Gestione utenti"
clicca sull'user che usi
Controlla il gruppo
Se è rientra nel gruppo Front End esso non può logarsi in Backend
Cambia selezione
Salva

ciao  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2006, 13:05:25 »
immagino sia una cosa del genere ma il problema è che user e password sono quelle impoostate del super amministratore... appena finita l'installazione cancello la cartella di installazione e mi loggo....niente da fare. A questo punto non posso neppure andare nella gestione utenti o da nessuna altra parte. L'unica cosa che posso fare e cancellare o inserire nuovo testo in front end...
Ho provato a cancellare e reinstallare tutto 3 volte, non vengono segnalati errori di sorta ma al momento del primo login niente da fare...
 ??? ??? ???
 Il mio Blog

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2006, 13:51:57 »
ah trovato. Il problema è easyPHP. Ho installato apserv ed è tutto a posto.... si vede che easyphp monta un vecchio mysql o altro... tempo fa avevo installato una vecchia versione di joomla e questi problemi non me li aveva dati...
bhe meglio così ;D
 Il mio Blog

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2006, 13:54:46 »
immagino sia una cosa del genere ma il problema è che user e password sono quelle impoostate del super amministratore... appena finita l'installazione cancello la cartella di installazione e mi loggo....niente da fare. A questo punto non posso neppure andare nella gestione utenti o da nessuna altra parte. L'unica cosa che posso fare e cancellare o inserire nuovo testo in front end...
Ho provato a cancellare e reinstallare tutto 3 volte, non vengono segnalati errori di sorta ma al momento del primo login niente da fare...
 ??? ??? ???

Durante l'installazione hai guardato che tutti i componenti fossero scrivibili ?

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2006, 13:57:05 »
ah trovato. Il problema è easyPHP. Ho installato apserv ed è tutto a posto.... si vede che easyphp monta un vecchio mysql o altro... tempo fa avevo installato una vecchia versione di joomla e questi problemi non me li aveva dati...
bhe meglio così ;D

Bene !!  ;) se vuoi puoi provare anke xampp!! Il Link è tra i programmi utili free di questo sito  ;)

Web Design Bolzano Kreatif