Back to top

Autore Topic: RSS Feed  (Letto 1438 volte)

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RSS Feed
« il: 25 Gen 2010, 17:11:04 »
Buona sera,
c'è qualcuno che può spiegarmi cosa sono i RSS Feed e a cosa servono?

Grazie Marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:RSS Feed
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 17:16:54 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010, 17:37:55 »
Ciao Francesco,
grazie per la risposta. Vorrei farti una serie di domande per capire se ho capito tutto bene.
Io ho un sito di case vacanze (www.leonholidayapartments.com) e volevo fare dei Feed RSS per le disponibilità degli appartamenti questo è possibile in che modo?

inoltre vorrei installare il componente JComments ed ho notato che ad ogni commento inseriro lui dei feed questi posso essere resi disponibili per altri siti? esistono altri componenti in grado da poter far inserire dei commenti? in particolare il mio sito è stato fatto con un modulo commerciale (di cui ovviamente non metto il nome) e vorrei sapere gli eventuali moduli per inserire dei commenti che i miei clienti mi vorrebbero lasciare sulle case vacanze dove hanno soggiornato. quale componente potrei usare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2010, 17:45:15 »
joomla fa di default i feed ai suoi contenuti, ti basta pubblicare il modulino sindacation ed attivarlo in home page..

per i componenti, commenti o altro che siano devono gestirsi in autonomia i feed quindi prima di sceglierli valuta se ti vanno bene per quello che fanno, altrimenti dopo ti tocca accontentarti o cambiarli..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif