Chiedo scusa innanzitutto se la sezione non fosse corretta (ho provato con la ricerca ma non sono riuscito a capire quale potrebbe essere la sezione corretta per questo problema).
Il problema è il seguente: ho inserito nella home page, un'immagine (estensione png) alla quale ho dedicato un link a un sito diverso dal mio.
Per farlo ho effettuato la manovra --->Pannello di Joomla--->Gestione Media e ho caricato l'immagine presa dal mio hard disk. Poi ho aperto Gestione Prima Pagina e mi sono posizionato all'interno dello spazio editor WYSIWYG nel punto dove volevo inserire l'immagine. L'ho caricata tramite l'apposito tasto in basso e l'ho impaginata.
Poi l'ho selezionata, ho cliccato su "Inserisci collegamento" e ho scritto l'indirizzo web completo del sito che si dovrebbe aprire cliccando sull'immagine.
Applica e salva, tutto ok.
Il problema è (ho fatto una figuraccia con il mio capo) che io uso "esclusivamente" Mozilla Firefox, e il link funziona...mentre lui usa "esclusivamente" Explorer, e (infatti ho appena verificato) con il maledetto explorer l'immagine non linka nulla, passandoci il cursore del mouse sopra infatti non si forma nemmeno la manina, però in basso sulla barra inferiore della finestra del browser, si visualizza correttamente l'intero indirizzo del sito...
Infine, se si va sull'immagine con il tasto destro, si clicca su "apri collegamento" et voilà, il sito richiesto si apre.
Qualcuno sa dirmi cortesemente perchè con explorer l'immagine non linka il sito richiesto?
Ho sbagliato qualcosa io?
Dovrei riuscire a risolverlo, per favore....grazie