Back to top

Autore Topic: intro:la index.php non ci sta assieme al index.html  (Letto 982 volte)

Offline shiva1005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
intro:la index.php non ci sta assieme al index.html
« il: 21 Gen 2010, 22:59:17 »
ho già chiesto aiuto per questo genere di problema..ma nonostante abbia eseguito tutti i sugerimenti niente...il problema è questo: voglio fare una intro statica che porta al sito (ovvero index.php) ho fatto di tutto...ho messo la striga DirectoryIndex index.html nel htaccess ma niente (tra l altro ho cambiato molti parametri di questo file ma nn è successo niente), ho fatto le sotto cartelle ma niente..nn mi ricordo più cosa ho fatto e no.solo una cosa mi è apparsa strana ke mi sa ke è li il mio problema ovvero che se io sposto index.php in una cartella mi legge automaticamente la html ma ovviamente poi nn trova il file da collegarsi e quindi nn mi si apre il sito.In poche parole se metto entrambi i due file nella directory non mi dà priorità la html. Però poi ho provato a digitare www.miosito.com/index.html e li va perfettamente...però come dicevo già prima...nn mi da la priorità html. che dite?spero che mi risp ma anche se nn fosse almeno mi sn sfogato perchè ormai è diventato una questione personale tra me e index  ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:intro:la index.php non ci sta assieme al index.html
« Risposta #1 il: 21 Gen 2010, 23:11:48 »
ciao shiva1005,
due cose che devi chiedere a chi ti fornisce l'hosting:

1) se il file .htaccess (ti sei ricordato di rinominarlo, vero :) ) viene processato

2) qual è l'ordine con cui è scelto il documento di default e se è possibile modificarlo.

purtroppo te lo può dire solo chi ha configurato il server.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline shiva1005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:intro:la index.php non ci sta assieme al index.html
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010, 22:31:08 »
grazie mille!!proverò a chidere a colui che mi ha fornito l hosting!!magari è quello il problema!!grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif