Back to top

Autore Topic: Catalogo Prodotti  (Letto 1724 volte)

Offline anaska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Catalogo Prodotti
« il: 25 Gen 2010, 19:57:20 »
Buona sera a tutti,
spero mi possiate aiutare. Devo creare un catalogo prodotti, ma vorrei essere consigliata da chi già l'ha fatto in merito a quale estensione usare, poichè ho visto che ce ne sono. Inizialmente avevo pensato a sezioni e categorie, ma penso che sia più semplice procedere con un'estensione vero? Il mio interesse non è l'e-commerce, ma dare indicazione dei prodotti a catalogo, prima con decsrizione breve e poi con descrizione più estesa.
Grazie a tutti.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Catalogo Prodotti
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 20:06:21 »
virtuemart e ben strutturato per fare un lavoro del genere e potresti usarlo anche se non hai intenzione di vendere ma non è semplicissimo da usare... :)

Offline anaska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2010, 12:52:41 »
Grazie mille per la risposta. Se non sbaglio però è a pagamento? :( O mi sbaglio? Beh! Spero di sbagliarmi...
Come prodotti non a pagamento ho trovato DJCatalog? Mi sapreste dare informazioni?
Grazie  :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2010, 13:05:41 »
virtuemart non è commerciale.... su DJCatalog non saprei darti info

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2010, 13:06:03 »
trovi tutto e di più nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai una bella gita e tanti ma tanti test..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline anaska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2010, 19:13:05 »
Grazie ad entrambi per la cortese attenzione che mi avete prestato... :D
Ho notato che in rete c'è molta documentazione per Virtue Mart e così, almeno, per ora, ho deciso di installarlo, componente ed modulo principale per iniziare a fare qualche prova. Ho visto che è possibile settarlo semplicemente come un catalogo, e mi sembra ci siano meno problemi... :-\beh! spero.......di quanti se ne incontrino sfruttandolo al pieno delle sue potenzialità...
Mi auguro di continuare a contare sul vostro supporto e di poter fornire quanto prima un contributo ad altri newbies...beh!...come me...
GRAZIE di CUORE ;)

Web Design Bolzano Kreatif