Back to top

Autore Topic: non vidualizzo la home page[RISOLTO]  (Letto 1823 volte)

Offline urban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non vidualizzo la home page[RISOLTO]
« il: 28 Gen 2010, 15:49:10 »
buongiorno
ho acquistato un dominio e subito dopo l'attivazione ho caricato in remoto joomla.
tutto andato bene anche se in seguito scopro che era solo la home page di joomla con gli esempi a visualizzarsi correttamente.
se cliccavo in qualsiasi link la pagina non si visualizzava correttamente.mancavano immagini e icone.praticamente solo testo.
dal momento che sono alle prime armi ho pensato bene di rimuovere tutto e riprovarci.
bene...adesso il prblema e' peggiorato.
arrivato all'ultimo step dell'installazione di joomla clicco su amministratore e mi compare la pagina del browser con pagine inesistente.
la home page www.alpuntog.it/joomla riporta i seguenti errori:
 : session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/configuration.php:1) in /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/configuration.php:1) in /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/configuration.php:1) in /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Warning: require_once(/home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:/usr/local/php5/lib/php') in /home/us0s7nk4/domains/alpuntog.it/public_html/joomla/modules/mod_banners/helper.php on line 17

cosa faccio!?!
spero che qualcuno possa aiutarmi in questa avventura.

grazie anticipamente e spero di essermi spiegato :-)
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 19:03:25 da urban »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:non vidualizzo la home page
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 15:54:04 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

perchè hai installato in una sottocartella?
sarai penalizzato in seguito..
comunque da così non possiamo far niente, avvisa/chiedi alla tua assistenza hosting..
e riporta il sito nella root che è meglio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline urban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 16:08:01 »
cosa intendi per root?
ho installato tutto nella cartella public_html sia con cartella che senza.
pero' senza cartella non riuscivo ad accedere alla home page.
chiedero' all'hosting.
grazie per avermi risposto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 16:15:38 »
guarda che hai fatto qualcosa nei files...
perchè c'è questo? 

quell'errore è generato perchè la sessione deve venire aperta prima dell'inclusione di qualsiasi header.

un carattere è un header!

da qualche parte hai quei caratteri che ti ho scritto e che puoi vedere dalla pagina in alto se chiami il tuo sito.

M.

Offline urban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 16:21:16 »
non sono molto pratico a riguardo.Non penso di aver fatto nulla ai files anche perche ho scaricato joomla e l'ho trasferito in remoto.
cosa dovrei fare per capire se ci sono questi caratteri?
scusa l'ignoranza ma non mi e' tutto familiare

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Gen 2010, 16:24:19 »
aprirli!

prova se c'è qualcosa di strano nell'index.php (quello appena dentro la cartella Joomla) o nell'index.php nella cartella del tuo template.

M.

NO, UN MOMENTO.... guarda nel configuration.php

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Gen 2010, 17:31:06 »
bene! ho guardato il sito e ho visto che quel problema è risolto... adesso ti manca di capire perchè non trova il com_banner

M.

e ora vedo che funziona tutto, almeno sembra... no?

M.
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 18:54:17 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif