Back to top

Autore Topic: [risolto]Modulo invio mail con allegati.  (Letto 4957 volte)

Offline IImanuII

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]Modulo invio mail con allegati.
« il: 25 Gen 2010, 12:29:49 »
Avreste percaso da consigliarmi qualche modulo per l'invio di mail con allegati?
Girovagando per la rete ho trovato cronoform è molto carino e versatile, tuttavia non mi consente (o non ho trovato la funzione) di inviare la mail con allegato a un mio indirizzo specifico e non doverla gestire da joomla (se qualcuno sa come fare posti la soluzione questo componente mi piace molto *_* )
Faccio un esempio, vorrei inserire una voce di menù per poter contattare l'amministrazione e inviare un file. La mail del visitatore del sito deve arrivare a un mio indirizzo specifico (es. mioindirizzo@yahoo.it) in modo da poterla gestire da li.
Come soluzione alternativa io ho un modulo di invio mail in flash perfettamente funzionante, che vorrei inserire in un articolo. Ho provato a inserire la pagina html che contiene il modulo in un articolo tramite Jumi, tuttavia mi mostra solo un articolo bianco senza alcun modulo flash all'interno, se avessi sbagliato impostazioni di jumi mi sarebbe uscito un messaggio di errore che dice che non c'è nulla da caricare; e ho notato che se cambio il colore di sfondo della pagina html con jumi oltre all'articolo bianco mi viene cambiato il colore di sfondo del template (non credo sia colpa del template). La pagina html col modulo funzionante è
http://mietitori-di-anime.webege.com/script_personlizzati/mail/Soft-Blue.html

Accetto qualsiasi soluzione alternativa  ;D
« Ultima modifica: 27 Gen 2010, 16:52:46 da IImanuII »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo invio mail con allegati.
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 12:30:41 »
Citazione
Accetto qualsiasi soluzione alternativa
ma no, tieni quella che tieni, va benissimo..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline IImanuII

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010, 17:37:05 »
ma no, tieni quella che tieni, va benissimo..
 ;)
Ehmm... forse non mi sono espresso bene, io non ho una soluzione :O :
- con cronoform non riesco a gestire le mail in arrivo senza utilizzare joomla
- con jumi all'interno dell'articolo non compare nulla nè messaggi di errore nè quant'altro

Ergo non ho soluzioni :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2010, 17:42:34 »
Citazione
Faccio un esempio, vorrei inserire una voce di menù per poter contattare l'amministrazione e inviare un file.
scusami se non capisco, ma non basta un link del tipo email? si apre il client di posta dell'utente e ci inserisce tutto quello che vuole come allegato e soprattutto utilizza il suo provider di posta e non le risorse destinate ai siti..
su un hosting condiviso se fai una cosa simile a quella che chiedi non credo saranno contenti se qualcuno ci fanno passare attraverso dei megafiles..
imho ti filtrerebbero immediatamente per non dire peggio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline IImanuII

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2010, 18:46:27 »
Anche questa sarebbe una soluzione, ma molti utilizzano ormai risorse web come mns, yahoo etc... e gestiscono tutto da li, quindi è probabile che non abbiano nemmeno un client di posta configurato.
Nel sito che sto creando la funzione dell'allegato è quella di inviarmi delle immagini o dei file.
Spiego brevemente; poichè è un sito dedicato a un gioco online le immagini che possono inviarmi sono personalizzate (cioè non sono altro che screenshot); invece per quanto riguarda i file, mi riferisco a degli addons, che sono file di pochi mb che aggiungono delle funzionalità in più all'interfaccia di gioco. Una volta ricevute immagini o file(addons) saranno poi, se utili, inserite rispettivamente nella galleria immagini o nella sezione download(da creare).
Se vuoi dargli un'occhiata il sito è http://mietitori-di-anime.webege.com/
Detto ciò non era assolutamente mia intenzione offenderti  :o difatti non ho mai scritto che tu non capisci, ma che io mi sono espresso male  :P
Mi scuso se ho detto qualcosa che ha potuto urtare la tua sensibilità e aspetto tua rispota  ;D

Ps: "imho ti filtrerebbero immediatamente per non dire peggio.." non ho la più pallida idea di cosa significhi  :)

Offline IImanuII

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2010, 16:52:18 »
Risolto da solo con Wrapper

Web Design Bolzano Kreatif