Back to top

Autore Topic: Problema .article_separator  (Letto 1390 volte)

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema .article_separator
« il: 26 Gen 2010, 16:00:15 »
Ciao a tutti,
ho creato un template da uno base con stili dichiarati senza proprità, ma ho un problema con lo stile article_separator.

Da quanto ho capito serve a definire l'aspetto tra ogni articolo visualizzato, il problema è che qualunque proprietà inserisco viene comunque visuallizzato solo un box contenente &nbsp al quale è applicato lo stile.
Cioè:
<span class=article_separator">&nbsp</span>

In pratica l'elemento è semplicemente un'area di 2x3 pixel (che contiene appunto lo spazio), quindi mi risulta impossibile definire ad esempio una linea con il border-top che si estende sotto l'articolo per tutta la sua larghezza, a meno che non lo definisca in assoluto (tra l'altro la percentuale non funziona, perchè lo visualizza fino alla fine dello schermo) perdendo quindi dinamicità.

Vorrei sapere come mai non eredita la larghezza massima del suo contenitore generato da joomla (che è visualizzato correttamente) e neanche dal div che contiene gi articoli (width:300px;).

Poichè ho modificato solo gli stili principali del template, c'è qualche stile in particolare che dovrei controllare?

Grazie!
« Ultima modifica: 26 Gen 2010, 16:03:00 da alexius9089 »
« Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro. »

M. K. GANDHI

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema .article_separator
« Risposta #1 il: 26 Gen 2010, 16:10:52 »
ciao quella e la classe
oa devi fare tu il css e mettere tutto quello che serve nel css funziona tutto basta impostare i tag giusti nel css.vedi dimostrazione  di una semplice linea di separazione.
http://www.webconti.altervista.org/
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema .article_separator
« Risposta #2 il: 26 Gen 2010, 17:10:47 »
Si per fare come in quell'esempio non ho problemi, ma vorrei creare una linea di separazione dinamica, che si rimpicciolisce o ingrandisce a seconda della larghezza della colonna nella quale sono "listati" gli articoli.
Ho già creato una funzione in php che a seconda delle colonne attive visualizza la colonna principale in una determinata dimensione, solo che in questo caso ho agito nell'index.php e nei css del contenitore principale, ma qui trattandosi di un componente generato da joomla preferisco agire solo sul relativo css, ma non riesco a capire perchè qui non funzioni mentre in altri template fuziona la classica linea dinamica con il border-top, quindi con buona probabiltà penso si tratti del problema di un altro stile ma non so come scoprirlo  :-[

P.S. Credo di aver risolto con display:block; ora vedrò cosa posso fare... Grazie mille!
« Ultima modifica: 26 Gen 2010, 17:17:45 da alexius9089 »
« Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro. »

M. K. GANDHI

Web Design Bolzano Kreatif