Back to top

Autore Topic: JoomFISH + VirtueMart + sh404sef + XMap = links ai prodotti nella sitemap errati  (Letto 5626 volte)

Offline zerointeractive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho un problema da diversi giorni con il mio sito dove ho installato
Joomla 1.5.11
VirtueMart 1.1.3
JoomFish 2.0.3
sh404sef 1.5.4.302
Xmap (ultima versione disponibile)

Il mio problema è relativo ai links della sitemap generata da XMap per i prodotti del catalogo di Virtuemart: in pratica, visitando la pagina della sitemap si visualizzano correttamente tutti i links ai prodotti, ma l'HREF dei links contiene "&itemId=55" che putroppo genera un errore 404 se questo viene cliccato.

Questo problema si è verificato DOPO aver installato sh404sef, quindi mi sempra possibile che sia "lui" ad essere il colpevole.

Ho fatto anche altri controlli ma non ho ottenuto alcun risultato:
1 - Ho controllato anche che XMap sia provvisto del plugin "VirtueMart" per generare correttamente i link, e questo infatti è presente, ed attivo;

2 - Ho rigenerato la cache interna di Joomla (Clean + Purge Cache) e di sh4040sef;

Chiedo aiuto a voi del forum per avere qualche consiglio per permettermi di trovare una soluzione definitiva a questo noioso problema con XMap... sono arrivato ad un punto morto e non so più che fare!

Ciao a tutti e grazie in anticipo,

ZeroI
« Ultima modifica: 22 Apr 2010, 12:33:04 da taolo »

Offline zerointeractive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
ma l'HREF dei links contiene "&itemId=55" che putroppo genera un errore 404 se questo viene cliccato.

è un problema dell'.htaccess non è quindi questa la sezione giusta
ed essendo .htaccess un file di apache è in definitiva un problema del server
sarebbe meglio che per prima cosa tu avvisi/chiedi alla tua assistenza hosting
magari risolvono loro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zerointeractive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie della risposta!
Possibile che sia l'.htaccess ??

Il server è il mio, quindi posso fare tranquillamente tutti i cambiamenti che desidero.
Però l'htaccess l'avevo modificato come richiesto da sh404sef. Boh ?!?!  :o
Riporto il contento dell'htaccess, magari potete aiutarmi:

Codice: [Seleziona]
##
# @version $Id: htaccess.txt 10492 2008-07-02 06:38:28Z ircmaxell $
# @package Joomla
cut
########## End - 3rd Party SEF Section

grazie in anticipo
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 10:22:03 da 56francesco »

Offline ahbigit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Il mio problema è relativo ai links della sitemap generata da XMap per i prodotti del catalogo di Virtuemart: in pratica, visitando la pagina della sitemap si visualizzano correttamente tutti i links ai prodotti, ma l'HREF dei links contiene "&itemId=55" che putroppo genera un errore 404 se questo viene cliccato.

immagino, è stata la mia bestia nera!

in pratica sh404 genera correttamente gli url, ma senza "&itemId=";

invece xmap fa un sitemap inserendo "&itemId=" che nel tuo caso è55, perchè 55 è il numero id del menu!;

se vuoi avere conferma vai nella gestione menu di joomla, e su main menu, ultima colonna a dstra, troverai che 55 è collegato alla voce menu che ti porta a virtuemart.

per controprova apri la sitemap, clicca su l'url di un prodotto che sicuramente ha "&itemId=55" alla fine, si aprirà una pag 404;

elimina fino ad html es da  ...prodottox.html&itemId=55 a ...prodottox.html e premi invio!

sei la pagina si apre corettamente allora il problema e che sh404 genera gli url tramite il componente aggiuntivo mentre xmap genera la sitemap leggenedo il menu ed i relativi id.

fai prima tutte le verifiche che ti ho detto, in caso il comportamento è analogo a quello sopra indicato ti trasferisco le modifiche.

non te le posto adesso altrimenti preso dalla voglia di risolvere il rpoblema potresti fare un guaio.

Offline zerointeractive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

il problema è risolto con la nuova versione di Xmap.
Infatti il problema è causato dal plugin di VirtueMart per Xmap, che non è in grado di gestire correttamente i link verso i prodotti della ultima versione di VirtueMart.
Nella nuova versione Xmap 1.2.6, il problema è stato risolto, pertanto esorto tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema ad aggiornare all'ultima versione per risolvere il problema.

Grazie per l'aiuto di tutti!

Z

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
zerointeractive  non inviare codice a manetta e a sproposito, fallo solo se ti viene richiesto e solo nella porzione interessata al problema,
grazie!
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ahbigit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
il problema è risolto con la nuova versione di Xmap.
Infatti il problema è causato dal plugin di VirtueMart per Xmap, che non è in grado di gestire correttamente i link verso i prodotti della ultima versione di VirtueMart.
Nella nuova versione Xmap 1.2.6, il problema è stato risolto, pertanto esorto tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema ad aggiornare all'ultima versione per risolvere il problema.

Beato te, a me invece il problema si è generato proprio con la versione 1.2.6  :'( come puoi vedere dall'allegato.

Cmq se dovesse capitare anche con la 1.2.6, la soluzione c'è ;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 14:01:34 da ahbigit »

Offline zerointeractive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vedo che la versione che hai di sh404sef è piuttosto vecchiotta!!
Perchè non provi ad aggiornare ? Io ho la 1.5.4.302 e tutto pare filare liscio.

Vedi se questo aiuta.

Ciao,

Z

Web Design Bolzano Kreatif