Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sfondo diverso per diverse pagine, possibile?  (Letto 2348 volte)

Offline Jack85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve. volevo sapere se era possibile applicare ad un qualunque template diversi sfondi in diverse pagine, ad esempio su diversi articoli.
La cosa non mi sembrava fattibile, ma prima di provare a fare cose sporche tipo tabelle con immagini o cose simili volevo sapere se qualcuno aveva già provato o se si sa già che non è possibile.
Grazie!!
« Ultima modifica: 27 Gen 2010, 13:56:55 da Jack85 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sfondo diverso per diverse pagine, possibile?
« Risposta #1 il: 21 Gen 2010, 09:39:03 »
Ho difficoltà a capire la tua domanda, come saprai in joomla non ci sono pagine, quindi dovresti perlomeno dire se per esse intendi i normali articoli, le visualizzazioni di altri componenti, la home page oppure le possibili diverse altre visualizzazioni...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Jack85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010, 10:34:25 »
beh, per ora volevo provare con dei semplici articoli, o al limite liste di articoli.
per altri componenti penso che la cosa non sia così semplice.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2010, 10:36:32 »
Citazione
per ora volevo provare con dei semplici articoli
ok..
e per ora cosa intendi per sfondo diverso?
un colore di sfondo nell'articolo? una immagine di sfondo?  oppure applicare variazioni a tutto il sito? e variazioni di che tipo?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Jack85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2010, 10:59:57 »
per ora (che più che arrivare ad una soluzione mi interessa provare e capire bene come funziona) vorrei mettere come sfondo di un articolo, un colore e come sfondo di un'altro un'immagine e fare così per tutti gli articoli che ho.
Citazione
per ora volevo provare con dei semplici articoli
oppure applicare variazioni a tutto il sito? e variazioni di che tipo?
non volevo cambiare lo sfondo tramite i css modificando i template primo perchè lo so già fare e secondo perchè il risultato sarebbe uguale per tutti gli articoli

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2010, 19:42:19 »
Per inserire un'immagine di sfondo ad un singolo articolo aggiungi questo codice all'inizio dell'articolo (le dimensioni dell'immagine (vhe vene ripetuta)le devi valutare in base a quelle del template che usi e all'immagine che vuoi usare, puoi caricarla dove vuoi essenziale che la root sia esatta (puoi anche inserire  un url intero se esterna al sito
tipo http://www.pincopallino-io.cim/foto/image.jpg) Altra cosa verifica che l'editor che usi lo permetta (la root inserita sotto è quella di caricamento delle immagini di default di joomla)

<div style="background:url(http://www.tuosito.hit/images/stories/fotosfondo.jpg)">

Offline Jack85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2010, 13:56:31 »
Ottimo grazie!
funziona!
adesso provo un po' a vedere se posso impostare dei parametri da codice, comunque grazie mille!!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif