Back to top

Autore Topic: Modulo CB e box "invita un amico"  (Letto 5354 volte)

Offline docoscar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo CB e box "invita un amico"
« il: 30 Lug 2009, 09:38:47 »
Salve,
ho installato sul mio sito il modulo CB insieme a kunena. Mi piacerebbe inserire un box in homepage con la possibilità di inviare l'invito a iscriversi a un amico. esiste un plugin di CB o qualcos'altro che possa utilizzare?
grz

Offline docoscar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo CB e box "invita un amico"
« Risposta #1 il: 06 Ago 2009, 14:14:50 »
salve a tutti,
come vedete sono lo stesso che ha aperto il post.
Intanto desidero esprimere il mio rammarico con chi partecipa al forum perchè il principio dell'open source è quello di offrire supporto e di aiutare chi non riesce ad andare avanti. Ritengo sempre che chi amministra un forum dovrebbe garantire le risposte.
a distanza di diversi giorni dall'apertura del mio post non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Mi sono industriato e ho trovato le risposte, che proprio per quel principio di cui parlavo prima voglio condividere.
Allora esiste un plugin per CB per poter invitare amici sul sito, ma installandolo ha diversi problemi, il motivo è che non hanno ancora fatto la versione compatibile con 1.5.
La soluzione è un moduletto molto carino che si chiama Recommend Invite Friends for Joomla! 1.5.x e che funziona benissimo. ecco il link http://extensions.joomla.org/extensions/communication/bookmark-a-recommend/5352, anche in lingua italiana.
Ciao a tutti

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2010, 14:17:41 »
ciao docoscar
Citazione
Intanto desidero esprimere il mio rammarico con chi partecipa al forum perchè il principio dell'open source è quello di offrire supporto e di aiutare chi non riesce ad andare avanti. Ritengo sempre che chi amministra un forum dovrebbe garantire le risposte.
ti posso assicurare che i moderatori hanno molto lavoro su questo forum ,e ti ringrazio per aver chiuso il post con una soluzione che proverò al più presto 
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline docoscar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2010, 14:40:45 »
ti posso assicurare che i moderatori hanno molto lavoro su questo forum ,e ti ringrazio per aver chiuso il post con una soluzione che proverò al più presto 

non ho messo in dubbio il lavoro dei moderatori, ma ho anche aperto altri post e .... non mi pare ci sia molta collaborazione. ci sono pochissime persone che postano soluzioni.
Collaboro anche con altri forum per open source ma mi rendo conto che a differenza dei sistemi... non c'è molta voglia quando si parla di applicazioni. Spero di trovare delle risposte, altrimenti pazienza dovrò da solo ricostruire quello che gli altri hanno già fatto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2010, 16:40:19 »
Ciao dodoscar,
come hai potuto ben vedere su questo forum non postano solo 10 persone, ma siamo veramente in tantissimi quindi è veramente difficile riuscire a rispondere a tutti quanti.
Personalmente io leggo (e cerco di farlo quotidianamente) tutti i messaggi che vengono postati nelle sezioni di cui sono moderatore. Tuttavia preferisco (come mia condotta personale) evitare di postare risposte se non ho esperienza sul modulo cui ci si riferisce, in quanto non voglio far perdere tempo a nessuno. Se conosco e posso aiutare una persona, è mio grandissimo piacere farlo, ma se non riesco a trovare una soluzione al problema, o per questione di tempo oppure perché non riesco a simulare l'occorrenza, oppure perché non sono in grado di risolverlo, mi sto bello zitto e attendo che qualcuno degli utenti esperti di questo forum, (e sono tanti), oppure qualcuno cui si è già imbattuto in un problema analogo al tuo, ti risponda e possa aiutarti.

Offline docoscar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2010, 23:45:01 »
ciao moderatore:
è un piacere conoscerti e sentirti parlare.
Per quanto condivido il tuo modo di vedere ti dico che la mia esperienza in questo forum mi entusiasma per alcuni aspetti ma per altri mi lascia un pò in disaccordo con quello che dici.
Se mi posso permettere, consiglierei agli amministratori del forum di darsi un tempo max di risposta entro il qaule dare almeno un reply a chi chiede (...ai forum a cui partecipo da quando ci siamo dati questa regola le cose funzionano meglio).
se dai un'occhiata, ti accorgerai che ci sono dei problemi ai quali cerco risposta ormai da tempo e sinceramente alcuni non li ho neanche più aggiornati.
Sperando di aver fatto cosa gradita (le critiche se non sono costruttive non mi piacciono e pertanto non le facccio!!!) ti auguro buona continuazione e ti ringrazio per il tempo che spendi sul forum.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2010, 16:05:21 »
consiglierei agli amministratori del forum di darsi un tempo max di risposta entro il qaule dare almeno un reply a chi chiede.
E' un'idea, però ti faccio un esempio, se io o chiunque altro non può darti una risposta soddisfacente (sempre per il motivo per cui non riesce a simulare il tuo stesso problema), ti sembra opportuno che un amministratore, o moderatore che sia, ti proponga una risposta vaga e pressoché inutile?

Offline docoscar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2010, 08:55:50 »
devo esssere onesto... e ti invito a guardare gli altri miei post, vorrei sapere per esempio in questo momento in quale file sono le dimensioni di una finestra: penso che uno dei moderatori o degli amministratori lo sappia...
in ogni caso far passare un messaggio nel dimenticatoio non aiuta il forum.  non voglio fare teoria e ti dico cosa faccio io: dichiaro di non conoscere bene il problema ma se immagino quale possa essere la pista da seguire gliela passo, poi gli dico di dare il feedback sul forum e lo seguo.

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Gen 2010, 09:11:26 »
ciao docoscar e ciao jeckodevelopment mi inserisco visto che mi sento resposabile di questo "inquinamento " di post  ::) ormai simo usciti dall'oggetto quindi mi piacerebbe portare rimedio , e secondo il mio misero parere la verità sta nel mezzo e precisamente quoto docoscar quando dice :
Citazione
dichiaro di non conoscere bene il problema ma se immagino quale possa essere la pista da seguire gliela passo,
non male come metodo , ma ricordo anche che gli utenti su joomla.it non sono proprio un centianai  ::)e che molti sono tecnici quindi capisco anche jeckodevelopment .Spero di aver chiuso un post che ci ha fatto riflettere,ma al quale si dovrebbe cambiare titolo  ;D ;D ;D
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Web Design Bolzano Kreatif