Back to top

Autore Topic: Approfondire Joomla  (Letto 1105 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Approfondire Joomla
« il: 25 Gen 2010, 15:28:45 »
Salve a tutti, forse sarò leggermente OT ma ho bisogno di consigli. Utilizzo Joomla da oramai 1 anno. Ho acquisito una buona padronanza sia nell'uso che nella gestione di questo cms.
Tuttavia inizio ad avvertire la necessità di "andare oltre" nella conoscenza di questo splendido cms. Avevo pensato ad un percorso di approfondimento così articolato:

-Studio di Html e Css mediante l'acquisto di questo manuale: http://www.hoepli.it/libro/html-css.asp?ib=9788838644788&pc=000022007002016&consty=5

-Infarinatura di Php mediante lettura di qualche libro base.

-Uso degli strumenti Adobe (Photoshop, Premiere,After Effect,Fireworks) mediante i manuali della serie Mondadori.

Ovviamente il percorso di studio è a lungo termine vista la natura hobbistica della mia passione.

Consigli o altro sono ben accetti.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Approfondire Joomla
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 15:53:55 »
Citazione
Uso degli strumenti Adobe (Photoshop, Premiere,After Effect,Fireworks) mediante i manuali della serie Mondadori.
ti saranno costati una fortuna oppure sei a rischio galera..
io nella ripartizione ubuntu del mio pc senza spendere un euro e soprattutto in modo legale perchè sto dentro uno studio ho programmi che non fanno niente di meno, anzi di più, tanto che riesco a farmi le favicon.ico senza bisogno di nessun tool o altra diavoleria simile..

per il resto tutto ok anche se personalmente non compro libri di carta da tempo, preferisco salvare alberi e studiare in rete:
http://wiki.joomla.it/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2010, 20:14:53 »
Grazie Francesco. Oltre Gimp quali altri software Opne possono essere utili per la grafica?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2010, 21:21:17 »
the-gimp è anche troppo per me, ogni giorno scopro nuove funzioni essendo io un praticone, in questi giorni per i video sto provando videoporama e altri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif