Back to top

Autore Topic: Ripristino database mysql  (Letto 1993 volte)

Offline braghetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ripristino database mysql
« il: 28 Gen 2010, 01:31:50 »
Sono stato vittima di un hacker che ha bucato il mio hosting e modificato molti file di joomla così ho deciso di reinstallare tutto: ho cancellato tutte le cartelle dall'hosting tranne configuration.php e un template che avevo modificato. Ho uploadato di nuovo tutto, fatto la classica procedura di installazione, rimosso la cartella installation e ho provato a vedere se tutto era a posto ma vedo che non legge nulla dal database, cioè non è tornato assolutamente come prima!
Come faccio perchè la nuova installazione di Joomla recuperi i dati dal database?
Sono disperato...

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ripristino database mysql
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 01:45:08 »
se il sito è visibile significa che il db lo legge...

per ripristinare i file non devi rifare l'installazione ma ripristinare il backup di quello vecchio!! (spero che tu ce l'abbia)

Offline braghetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 09:02:13 »
non ho fatto un backup di quello vecchio, mea culpa.. però dovrà pur essere possibile che una nuova installazione da zero di joomla possa puntare al database che esisteva già.. può essere che sia qualcosa che deve sistemare l'host?

Offline braghetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 09:29:23 »
ho però un backup del database!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 10:00:54 »
piccola nota: NON dovevi rifare la installazione!
dovevi caricare nuovamente i files di joomla senza la cartella installation, e tutto probabilmente avrebbe funzionato grazie al vecchio config.php.

ora dovrestri verificare di non aver sovrascritto il vecchio db. se così è ricarica il back up dello stesso, altrimenti verifica che i dati di config.php puntino al vecchio db.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif