Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito da pc a server la navigazione mi porta sempre alla homepage  (Letto 3204 volte)

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passando un sito joomla dal mio PC su un server web riesco a visualizzarlo correttamente ma quando lo navico, tutte le voci di menù presenti mi chiama sempre la home page.

- ho controllato gli id e sono corretti
- ho verificato all'interno del db che i parametri per comporre gli url fossero esatti e lo sono. ho infatti porvato a manina a copiare dalla tabella l'url e metterlo nel browser e funziona
- ho verificato che le singole voci di menù siano correttamente associate all'articolo o categoria e lo sono..
- ho messo i permessi 777 su tutta la cartella del sito per verificare che non fosse un problema di permessi
- ho cancellato la cache dal pannello di amministrazione joomla

... non so cos'altro fare... avete qualche idea in più?

Grazie
Fradem

mau_develop

• Visitatore
e l'htacces? lo usi?
e configuration php? hai cambiato i percorsi?

M.

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il configuration php è stato allineato ai parametri server per quanto rigurda

- var $log_path
- var $tmp_path
- var $dbtype = 'mysql';
- var $host = 'localhost';
- var $user = '....';
- var $db = '.......';

questo è quanto ho allineato per il configuration php

l'altro file non ho mai dovuto toccare, in precedenza ho trasferito altri siti joomla senza dover toccare quel file.

cosa dovrei verificare?

Grazie
Fradem70

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
un link al sito?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate eccolo oasis.promowebmilano.it

Grazie
Fradem70

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
comincia a disabilitare le opzioni SEO (e rimetti a posto i permessi), poi vediamo il da farsi.

ciao,
marco

-- edited
guai a badilate: sei su un server win  :(
(Server: Microsoft-IIS/6.0)
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 12:59:59 da mmleoni »
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Marco,

ho messo Friendly URL per i motori di ricerca a no e funziona :)

Ma significa che non posso più avere gli url friendly?

Specifico che il sito è su Windows 2003 server e gira sotto IIS :( (scelta non mia ma a cui mi devo adeguare)

Grazie
Fradem70
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 13:38:56 da fradem70 »

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao fradem70
credo che mmleoni abbia voluto dire: di tutti i possibili guai che potresti trovare ti sei cercato il principale; cioè a dire un server linux è meglio!
 ;D

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lo, so ragazzi, ma purtroppo la scelta dell'hosting non è mia, mi trovo mio malgrado a dover gestire questa situazione... e vi dico di più.. gira sotto iis nemmeno sotto Apache!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
fradem sei nei guai, ad andare bene uno sviluppatore serio imho chiederebbe una maggiorazione di prezzo per installare joomla in un server che di sicuro darà sempre problemi di varia natura e su qualsiasi cosa...
tu hai promesso che lo facevi girare anche li?  bene.. se è una cosa seria e non sai come fare ora imho non ti resta che chiedere supporto a qualche freelance
perchè in questo forum non possiamo di certo garantirti che si risolveranno tutti i problemi che invierai..
come farai quindi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif