Back to top

Autore Topic: Problema Email: non riesco a mandarle  (Letto 2163 volte)

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Email: non riesco a mandarle
« il: 29 Gen 2010, 11:11:15 »
Salve a tutti ho il seguente problema:

non ho mai usato la funzione di email per joomla.ho attualmente installato un componente molto carino che fa da HelpDesk (si chiama HuruHelpDesk) e utilizza la funzione di email per poter inviare email di notifica di ogni tipo all'utente...il problema è che non funziona...cosa c'è di sbagliato nelle mie impostazione?
ps:outlook è installato e gli utenti sono abilitati a ricevere email di sistema.

Impostazioni Joomla
http://img6.imageshack.us/img6/8056/impostazioniserver.png

Impostazioni Huru Helpdesk
http://img713.imageshack.us/img713/328/impostazioniserverlfo.png

« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 11:13:17 da massisoda »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Email: non riesco a mandarle
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 11:14:14 »
se non le manda allora prova a chiedere alla tua assistenza hosting e poi a verificare le impostazioni del componente,

se le manda e non le ricevi (ma come potresti saperlo?) idem con patate, chiedi/avvisa l'assistenza hosting e semmai verifica che non finiscano nella cartella spamm
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 11:15:25 »
il server sul quale risiede il sito è qui da me in azienda

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 11:17:54 »
allora è una pessima idea quella di mandare mail da sito, se ti bannano l'ip per spamm  poi devi cambiarlo o dannarti sette camicie..

in azienda non puoi utilizzare un normale client di posta magari con una connessione (IP) diversa dal server?
se si, usala..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 11:22:33 »
allora è una pessima idea quella di mandare mail da sito, se ti bannano l'ip per spamm  poi devi cambiarlo o dannarti sette camicie..

in azienda non puoi utilizzare un normale client di posta magari con una connessione (IP) diversa dal server?
se si, usala..

non ho ben capito,ma io sul server ho installato outlook potrei usare quello?come "legarlo" a Joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 11:25:51 »
autluk è pessimo, magari prova tuntherbird che è molto più migliore..
 ;)
il mio era un consiglio, il problema delle mailing list da sito è che dai e dai i server ti filtrano come spammer  oppure ti segnalano i concorrenti stessi anche se non lo sei..

prova ad utilizzare un servizio di server mail esterno, costa due lire ma se lo filtrano lo cambi e via...
putroppo la vita dello spammer è dura  (mai abbastanza)
 ;)

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 11:30:23 »
non hai risposto però alla mia domanda.
Siccome io non sono molto esperto di queste cose,se volessi comunque fare delle prove con outlook come dovrei fare?

non so se mi sono spiegato,ma il componente HelpDesk dovrebbe mandare in maniera automatica email,per esempio ad un utente a cui viene assegnato un problema da risolvere nell'HelpDesk.
« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 12:36:36 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif