Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.15 - Impazzito  (Letto 1888 volte)

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5.15 - Impazzito
« il: 25 Gen 2010, 20:33:18 »
Salve a tutti! Come di solito ho un nuovo problema... Ieri mi decido a velocizzare per quanto possibile il mio sito in joomla eliminando vecchi plugin/moduli/componenti non utilizzati... Successivamente vado su questo sito e trovo l'aggiornamento alla versione 1.5.15 (avevo la 1.5.14)
Lo installo e il sito diventa pazzo. I css dei moduli/componenti si sballano tutti... la login box perde tutti i suoi attributi, i profili su community builder vengono visualizzatti male (senza schede), le immagini di phocagallery si aprono a caso (opache e dietro al corpo del sito)... Fin'ora per risolvere ho provato di tutto, disinstallato e reinstallato joomla 2 volte, sovrascritto file, cancellato tabelle mysql ma nulla, anzi forse ho peggiorato le cose... Per ora ho rimesso la 1.5.14 ma il risultato purtroppo non è migliorato... Il sito è questo: www.platoonsoftair.com
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5.15 - Impazzito
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 20:42:55 »
Ciao nik_298,
intanto togli la neve  ;)
Poi prova a disabilitare le friendly urls per vedere se tutti quei 404 scompaiono.
Non credo che i problemi derivino dall'upgrade alla 1.5.15 ma piuttosto alla disinstallazione selvaggia che avevi effettuato.

Comunque comincia con i primi due suggerimenti e poi vediamo come andare avanti.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010, 20:57:19 »
ciao maicolstaip, grazie mille per l'aiuto!
ho fatto tutto ciò che mi hai detto! In effetti è sembrato anche a me strano che il problema derivasse dall'aggiornamento alla 1.5.15... infatti non ho trovato altri post in giro relativi a questa versione!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2010, 21:00:31 »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2010, 21:14:23 »
;) vedrò che fare ora...
Il problema è che prima della disinstallazione "selvaggia" il friendly urls era attivato! E comunque anche disattivandolo i  problemi persistono!! Per farti un esempio se clicchi su login in alto a destra comparirà una mascherina a sfondo bianco e scritte nere... prima i colori erano completamente diversi... Oppure nella galleria foto se clicchi su un immagine vedrai dove te la apre... Non saprei proprio che fare!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2010, 22:01:25 »
ciao nik_298
prova a disabilitare anche il plugin speedy cache; spero che non uno di quelli trucidati perché è lui non ti fornisce il css per la login box :(

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 22:42:38 »
Ciao marco, sei un genio! :)
Così facendo ho ripristinato le foto! Il login box è rimasto uguale però :(
Domani ho deciso che comunque riparto da zero, è troppo incasinato sia come cartelle che come database!
Terrò presente comunque di non utilizzare il plugin speedy!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2010, 23:00:08 »
Citazione
Il login box è rimasto uguale però :(

questo penso sia 'colpa' dell'aggiornamento: probabilmente, invece di ridefinire gli stili, sono stati modificati i css di sistema, e l'aggiornamento ha cancellato le modifiche.

se riparti da zero amen, altrimenti confronta i files in /templates/system/ con il back up fatto prima dell'upgrade.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2010, 23:12:22 »
esatto! Anche perchè quando ho aggiornato smanettando un po' (tentavo di fare il downgrade rimettendo i file della 1.5.14)  il login box ritornava normale... Il problema è che ora ho la 1.5.14 quindi gli aggiornamenti non ci sono! ahaha
:) però c'è talmente tanta confusione nelle mie cartelle che qualcosa potrebbe esser rimasto!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2010, 11:04:43 »
per cortesia titoli in tema..
grazie

per le modifiche in futuro utilizza la tecnica dell'ovveride che è meglio..
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2010, 00:40:47 »
okk! Scusa per il titolo ma non avevo proprio idea di quale mettere non sapendo dove fosse il reale problema...
Per l'override ci avevo già provato ma con scarso successo.... dove avrei dovuto usarlo comunque?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2010, 09:50:37 »
Citazione
ma non avevo proprio idea di quale mettere non sapendo dove fosse il reale problema...
suggerimento:
in questo caso scrivi una riga e alla fine aggiungi un punto interrogativo, ad esempio così:
cosa sarà successo al mio sito?

si chiama lingua italiana e si impara nelle scuole normali, almeno ai miei tempi, non alla domenica sportiva...
(scherzo ovviamente, ma mi lasciano sempre perplesso le domande di fine gara dei giornalisti, non c'è mai il punto interrogativo, fateci caso, sarà un malcostume diseducativo? secondo me si e i risultati poi si ritrovano ovunque)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif