Salve a tutti,
ho un quesito non facile da porvi, spero di essere chiara nell'illustrazione.
Di solito quando faccio un sito con joomla uso 2 tipologie di installazione:
1. Installo joomla direttamente su server e poi sviluppo il sito. In questa situazione il cliente vede o la pagina in costruzione, o la costruzione progressiva del sito stesso, però non mi permette di lasciare le pagine del vecchie sito online.
2. installo joomla su locale utilizzando WAMP, poi trasferisco il sito online esportando il database ed importandolo su quello attivato su server. Questa situazione però non mi permette di far vedere le nuove pagine del sito al cliente in fase di costruzione per avere l'OK sullo svolgimento.
3. Questa sarebbe laa situazione ideale per la quale chiedo istruzioni: Avere la possibilità di costruire il sito direttamente online, magari non sulla directory principale, così da poter dare un indirizzo al cliente che visiona la progressione del nuovo sito, pur lasciando il vecchio visibile sul dominio. Un indirizzo tipo:
www.miosito.it/defaultx.extIl problema è riuscire a capire come installare joomla su questa directory, se possibile e come poi portare il tutto, una volta finito il lavoro, nella directory principale cancellando il vecchio sito.
Ringrazio anticipatamente nella speranza di aver spiegato bene il dilemma.