Back to top

Autore Topic: Info sulla terminologia delle varie posizioni  (Letto 1628 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Info sulla terminologia delle varie posizioni
« il: 28 Gen 2010, 18:43:42 »
Chiedo scusa,

ma purtroppo avrei urgenza di capire in modo sommario come funzionano le posizioni di un template (sempre che la cosa sia uguale per tutti i templates o se ogni template ha un suo criterio).

Io utilizzo il template di Joomla denominato pwc_023 interior, opportunamente modificato per le mie esigenze.

Mi spiego meglio: nella home page, ho inserito fra le altre cose, una Rockslideshow in alto a sinistra sotto l'immagine di testa. Per inserirla il sistema mi ha chiesto di scegliere una posizione...ho scelto breadcrumb e la gallery ora appare lì infatti a sinistra.

Ora, a fianco guardando verso destra (per chi guarda il sito) c'è uno spazio vuoto, e poi la colonna con i menu.

Come posso fare per inserire in quello spazio un testo, un'immagine, entrambi, qualcosa insomma? E' possibile?

Altrimenti mi tocca per forza aggiungere gli elementi che devo postare sotto la rockslideshow e la pagina si allungherà in maniera fastidiosa (troppo scroll insomma)...

Grazie mille....   :-[
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 18:45:58 da Conanbarbaro »
Chi si estranea dalla lotta...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Info sulla terminologia delle varie posizioni
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 16:35:56 »
Hai provato a pubblicare nella stessa posizione un modulo tipo html personalizzato? Dovrebbe affiancarsi alla slideshow
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 16:42:29 »
Hai provato a pubblicare nella stessa posizione un modulo tipo html personalizzato? Dovrebbe affiancarsi alla slideshow

Come dovrei fare? Tipo, pannello amministrazione---->crea modulo nuovo---->e mi fa scegliere tipo html?

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 17:07:46 »

Niente da fare Toni, ho provato a metterlo in tutte le posizioni (wè non capite male eh?  ;D ) ma si piazza sempre sotto alla slideshow...anche ridimensionando la slideshow non funziona, il mod html personalizzato che ho creato si piazza sempre sotto...pazienza, se non ci sno altre strade, ci abbiamo provato  :-[

Grazie lo stesso...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 17:16:09 »
Perchè quella posizione modulo non ha la regola
float:left;
Prova ad aggiungerla.
La posizione breadcrumb sarebbe destinata al pathway, non a una slideshow con a fianco un altro modulo per giunta...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 17:35:05 »
Perchè quella posizione modulo non ha la regola
float:left;
Prova ad aggiungerla.
La posizione breadcrumb sarebbe destinata al pathway, non a una slideshow con a fianco un altro modulo per giunta...  ;D

In effetti...ma causa struttura del template da me utilizzato (che tu ormai ben conosci) sono stato costretto a mettere la slideshow in posizione breadcrumb.

E a questo punto, le domande sorgono spontanee: come aggiungo la regola float: left?

E, qual'è il significato del pathway?  :o

Web Design Bolzano Kreatif