Back to top

Autore Topic: [Risolto] in localhost il template funziona, ma in remoto non lo vede  (Letto 3891 volte)

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ecco il mio primo post, spero di spiegare bene il mio problema, ho usato joombla in locale quindi ho costruito il mio template e funziona, quindi ho installato su un server lo stesso joombla che ho installato sul pc, ho inserito nella cartella template il mio_template, ma compaiono solo i tre template di default....ho provato a cercare qui ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi, grazie a tutti per l'attenzione rosario
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 20:06:04 da dnf1964 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:in localhost il template funziona, ma in remoto non lo vede
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 17:52:14 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Se hai realizzato da te il tuo template seguendo bene le varie guide esistenti e tutto funziona bene in locale allora fai uno zip dei files del tuo template ed installalo su joomla in remoto e dovresti risolvere.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 17:55:50 »
già..
ma nei css hai utilizzato indirizzi relativi o assoluti?
un indirizzo assoluto sarebbe così:
localhost/sito/templates/nometemplate/css/nome.css

lo stesso indirizzo assoluto sarebbe così:
../css/nome.css
ed ovviamente con qualche istruzione per fargli capire dove cercare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 17:59:27 »
il template andrebbe installato e non copiato semplicemente nella cartella template...
se in locale funziona fatti il backup completo del locale e lo trasferisci in remoto

come dice frascan, assicurati di aver fatto tutto come da guida altrimenti potresti avere problemi in seguito

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 18:09:47 »
ho zippato il file del mio template l'ho installato mi dà errore: tipo archivio sconosciuto, ho controllato il file xml cos'altro??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2010, 18:12:23 »
hai zippato in che formato? per caso .rar?
il file zippato deve essere in .zip
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2010, 18:35:15 »
ho scaricato winzip, ho zippato ma l'errore è lo stesso! cosa posso fare? intanto provo conun altro template..grazie per il vostro generoso aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2010, 18:39:16 »
se un template a caso lo riesci a caricare allora l'errore è nel tuo template e quindi lo devi rivedere e cercare di capire dove sta.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Gen 2010, 18:41:25 »
hai provato con l'installazione da cartella?

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Gen 2010, 19:31:50 »
si ho provato direttamente ad inserire via ftpla cartella del mio_template in template, ma in gestione template non si vede,ma non dovrebbe essere il file xml ad indicarne la presenza?
ma la cosa strana che non mi capacito è perchè in remoto funziona? se il template ha un problema dovrebbe risultare anche lì, per questo siusano i server virtuali sui pc, ho controllato i file sono tutti presenti:
index.php,index.html, component.php, params.ini,TemplateDetails.xml,cartella images, cartella Css,cartella html, mah!

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto:in localhost il template funziona, ma in remoto non lo vede
« Risposta #10 il: 28 Gen 2010, 20:04:53 »
Poichèper fare il mio primo template ho usato una guida utiilissima guida_ai_template_joombla_1.5, e avendo eseguito le istruzioni alla lettera, avevo chiamato il file TemplateDetails_xml così come veniva indicato, ed anche al suo interno richiamavo con lo stesso nome, evidentemente il sistema è sensibile alle maiuscole e minuscole,guardando poi gli altri template di default notavo la differenza del nome in templateDetails.xml,quindi ho provato a cambiare ed ora funziona correttamente, probabile che sia anche come è settato il server, se non dipendesse dal server allora sarebbe opportuno avvisare la gentile persona della guida di modificare il nome del file,grazie a tutti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Eh si il problema era allora dovuto alle minuscole ed alle maiuscole.
Quasi sicuramente in locale hai lavorato su sistema operativo win che non fa queste differenze.
Mentre in remoto sei su sistema linux che fa questo tipo di differenze tra minuscole e maiuscole.

Web Design Bolzano Kreatif