Back to top

Autore Topic: Far validare nel CSS la componente phocagallery  (Letto 1666 volte)

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Far validare nel CSS la componente phocagallery
« il: 30 Gen 2010, 16:51:04 »
Salve a tutti, nel sito che ho in fase di realizzazione ho inserito il componente Phocagallery e dopo averlo frugato un bel p'ò debbo dire che mi è piacciuto molto.

Ho notato che quando vado nella pagina del sito dove vi è la lista delle anteprime delle foto, il componente inserisce nell'index una porzione di CSS, per intenderci quando faccio "visualizza sorgente" da firefox vedo che sono state inserite le seguenti porzioni di codice CSS:

Codice: [Seleziona]
<!--[if lt IE 8 ]>
<link rel="stylesheet" href="/miosito/components/com_phocagallery/assets/phocagalleryieall.css" type="text/css" />
<![endif]-->
  <style type="text/css">
 #phocagallery .phocaname {color: #ee7037 ;}
 .phocagallery-box-file {background: #E2EEF9 ; border:1px solid #E2EEF9;margin: 5px;padding: 5px; }
 .phocagallery-box-file-first { background: url('/miosito/components/com_phocagallery/assets/images/shadow1.png') 50% 50% no-repeat; }
 .phocagallery-box-file:hover, .phocagallery-box-file.hover {border:1px solid #E2EEF9 ; background: #E2EEF9 ;}
.bgPhocaClass{
background:#666666;
filter:alpha(opacity=70);
opacity: 0.7;
-moz-opacity:0.7;
z-index:1000;
}
.fgPhocaClass{
background:#f6f6f6;
filter:alpha(opacity=100);
opacity: 1;
-moz-opacity:1;
z-index:1000;
}
.fontPhocaClass{
color:#000000;
z-index:1001;
}
.capfontPhocaClass, .capfontclosePhocaClass{
color:#ffffff;
font-weight:bold;
z-index:1001;
} </style>

<!--[if lt IE 8]>
<style type="text/css">
 .phocagallery-box-file-first { background: url('/miosito/components/com_phocagallery/assets/images/shadow1.png') 0px 0px no-repeat; }
 </style>
<![endif]-->
  <!--[if lt IE 7]>
<style type="text/css">
.phocagallery-box-file{
 background-color: expression(isNaN(this.js)?(this.js=1, this.onmouseover=new Function("this.className+=' hover';"),
this.onmouseout=new Function("this.className=this.className.replace(' hover','');")):false););
}
 </style>
<![endif]-->

volevo sapere se è possibile individuare la posizione in cui si trovano nella componente di phocagallery per poterle modificare.

lo chiedo perchè ho visto che la pagina in questione del sito non viene validata per il CSS per via della presenza della proprietà "-moz-opacity" e se possibile volevo eliminarla.

Spero di non aver richiesto delle castronerie, nel qual caso scusatemi ma bazzico da poco nel forum.

Ho fatto una ricerca su come far validare nel CSS la componente in questione ma ho trovato solo una soluzione riguardante la validazione nell'xhtml.
« Ultima modifica: 30 Gen 2010, 16:56:55 da dodenko »

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Far validare nel CSS la componente phocagallery
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 00:11:15 »
 :) ho trovato i due files php che inseriscono il codice css nella pagina quando vengono visualizzate le miniature delle foto.

una domanda, per far validare il css della pagina delle miniature di phocagallery dovrei eliminare le righe che inseriscono le proprietà:
filter:alpha(opacity=70);
opacity: 1;
-moz-opacity: 1;
-moz-border-radius: 3px;

posso farlo tranquillamente?

non conoscendo a fondo tutte le proprietà dei css, ho fatto una ricerca e ho letto che la proprietà "-moz-border-radius" appartiene ai css3 (spero di non scrivere una benemerita castroneria), però la validazione nel css mi da pur sempre errore.

come ho scritto sopra, posso non preoccuparmi e eliminare quelle proprietà che ho già citato?

Web Design Bolzano Kreatif