Back to top

Autore Topic: Quale versione di Joomla utilizzare?  (Letto 2648 volte)

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale versione di Joomla utilizzare?
« il: 27 Set 2006, 17:11:00 »
Ciaooo a tutti

Vorrei sapere quale versione di Joomla Ita stabile posso utilizzare, premetto che già ho la versione 1.0.8 installata, però sono parecchi mesi che non ho più utilizzato Joomla, me l'ero installato a febbraio per cominciare a studiarmelo però poi una cosa e un'altra abbandonai.... ora vedo che si è arrivati alla versione 1.11, che faccio mi tengo la 8, o la 10 e la 11 sono meglio?

Poi avrei un'altra domanda... se mi tengo la 1.0.8, a suo tempo ci smanettai un bel pò e diciamo che avevo fatto un pò di casini deselezionando e selezionando parecchie voci nell'admin, esiste sempre nell'admin un pulsantino per resettare Joomla come è di default appena installato? ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Quale versione di Joomla utilizzare?
« Risposta #1 il: 27 Set 2006, 17:18:05 »
Ciaooo a tutti

Vorrei sapere quale versione di Joomla Ita stabile posso utilizzare, premetto che già ho la versione 1.0.8 installata, però sono parecchi mesi che non ho più utilizzato Joomla, me l'ero installato a febbraio per cominciare a studiarmelo però poi una cosa e un'altra abbandonai.... ora vedo che si è arrivati alla versione 1.11, che faccio mi tengo la 8, o la 10 e la 11 sono meglio?

Poi avrei un'altra domanda... se mi tengo la 1.0.8, a suo tempo ci smanettai un bel pò e diciamo che avevo fatto un pò di casini deselezionando e selezionando parecchie voci nell'admin, esiste sempre nell'admin un pulsantino per resettare Joomla come è di default appena installato? ???

ben ritornato  ;) Io installerei l'ultima Ver. 1.0.11 Italiana scaricabile da questo sito!! ciao
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2006, 17:23:26 »
Sempre l'ultima versione, in quanto vengono corretti anche bug della sicurezza.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2006, 10:18:35 »
Grazie ragazzi, passerò subito alla nuova versione allora :D

una cosa però.... quali sono i passaggi da fare per disinstallare correttamente Joomla in locale? ho fatto un search sul forum ma ho trovato solo topic su come disinstallarlo via ftp... mi potete dare una mano? non vorrei fare casini...grazieee ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2006, 10:23:04 »
Grazie ragazzi, passerò subito alla nuova versione allora :D

una cosa però.... quali sono i passaggi da fare per disinstallare correttamente Joomla in locale? ho fatto un search sul forum ma ho trovato solo topic su come disinstallarlo via ftp... mi potete dare una mano? non vorrei fare casini...grazieee ;D

In locale basta cancellare l'intera cartella di Joomla è resettare il DataBase!!  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2006, 10:46:39 »
Praticamente.... per eliminare joomla devo cancellare la cartella che avevo creato dentro xampp\htdocs giusto...? e per eliminare il db lo dovrei fare da phpMyAdmin giusto?... ma ho un problema...mi sono dimenticato la password che avevo creato per accedere dentro phpMyAdmin, come fò ora a resettare il db??

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2006, 10:54:48 »
Praticamente.... per eliminare joomla devo cancellare la cartella che avevo creato dentro xampp\htdocs giusto...? e per eliminare il db lo dovrei fare da phpMyAdmin giusto?... ma ho un problema...mi sono dimenticato la password che avevo creato per accedere dentro phpMyAdmin, come fò ora a resettare il db??

xampp\htdocs giusto...? giusto  ;)

Al limite crei un'altro Db è quando istalli joomla iserisci quello!!!
Prima di cancellare cmq nel file configuration:php di joomla trovi le user e pass utilizzate  ;)

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2006, 11:06:37 »
Grande surfbit!! password trovata ;D

scusa la mia nubbiaggine ma adesso per resettare il db devo fare cosi? : dal menu a tendina sulla sinistra di phpmyadmin vado su "(Database)" e sotto la voce "MySQL" clicco su "Riavvia MySQL"?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2006, 11:19:42 »
Grande surfbit!! password trovata ;D

scusa la mia nubbiaggine ma adesso per resettare il db devo fare cosi? : dal menu a tendina sulla sinistra di phpmyadmin vado su "(Database)" e sotto la voce "MySQL" clicco su "Riavvia MySQL"?

No devi eliminare il database in uso da joomla oppure crearlo uno nuovo dove farai puntare joomla, quando lo istalli!!! Se ti ricordi durante l'istallazione ti chiede nome database con user e pass  ;)

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Set 2006, 11:31:56 »
Credo di aver capito da phpMyAdmin: menu a tendina sulla sinistra seleziono il nome del db che avevo creato e faccio elimina: mi apparirà una voce di avvertenza che mi dice: si stà per distruggere completamente un intero database! confermi... giusto? scusa ma sò un pò de legno...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Set 2006, 11:35:40 »
Credo di aver capito da phpMyAdmin: menu a tendina sulla sinistra seleziono il nome del db che avevo creato e faccio elimina: mi apparirà una voce di avvertenza che mi dice: si stà per distruggere completamente un intero database! confermi... giusto? scusa ma sò un pò de legno...
Giusto!!  ;)

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Set 2006, 12:44:26 »
Grazie mille per l'aiuto :)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Set 2006, 13:08:45 »
Grazie mille per l'aiuto :)
Figurati  ;) buon lavoro !!

Web Design Bolzano Kreatif