Back to top

Autore Topic: Componente per inviare articolo con allegato  (Letto 3439 volte)

Offline qwerty12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per inviare articolo con allegato
« il: 20 Feb 2010, 17:18:20 »
Ciao Ragazzi,
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno per  il mio problema...
Vorrei sapere se esiste un componente (o qualcos'altro) per cui un utente pubblisher nel front-end può inviare un articolo inserendo soparttutto un'allegato (esempio un pdf o doc o etc...)...
Secondo problema...già cmq scritto prima ... tenendo conto che tutte le pagine del sito con tutti gli articoli devono essere visualizzati da tutti ... come è possibile che un utente pubblisher o autore possa inserire articoli in una sola pagina....
Ciao a tutti

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente per inviare articolo con allegato
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 17:20:10 »
dunque, rispondo al primo problema.
Per inserire allegati agli articoli puoi usare il componente "Attachments for Content Articles" che trovi in JED.

Offline qwerty12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 17:32:31 »
Ciao già lo provato ... ma come faccio a far il modo di inserire un allegato direttamente nel front-end? ...cioè dopo che un utente si è collegato ed preme invia rticolo?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 17:41:17 »
il componente necessita che l'articolo abbia un ID assegnato, pertanto prima di inserire l'allegato, dopo aver scritto l'articolo bisogna premere "Applica" e dunque allegare. (anche dal frontend)

Offline qwerty12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 18:52:08 »
Non ho capito ....
Faccio un esempio di quello che voglio fare....
entro nel mio sito ...www.sitonome.it...
vado nel modulo login....l'utente publisher accede e gli compare il modulo menu utente...da qui seleziona invio articolo ...scrive l'articolo e qui ci vorrebbe un pulsante allega documento....salva e pubblica cosi l'articolo con l'alegato....

Se poi da qui si in automatico viene pubblicato l'articolo  solo in una categoria o sezione specifica dove pubblicare l'articolo sarebbe eccezzionale!!!

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2010, 19:00:05 »
io ho installato il componente jce, è un editor completo di tutti i comandi necessari per scrivere un articolo e allegare qualunque tipo di allegato (foto, video, link...). prova a cercare quello lì, in un mio sito lo usano dal frontend e ci fanno quello che vogliono.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 19:03:04 »
il tuo utente author o publisher, fa il login, dal menù utente preme "Invia articolo", scrive il suo bellissimo articolo, sceglie la sez. e categoria e poi preme su Salva. (dal frontend).
Poi va a riaprire il suo articolo e lo modifica, dunque preme sul pulsante del plugin installato contestualmente al componente "Attachments for content articles" (che ti ho segnalato prima) e inserisce il file che vuole allegare.
Preme ancora "Salva" ed il gioco è fatto.
ovviamente se vuoi consentire la pubblicazione automatica degli allegati devi impostare l'opzione corrispondente dal pannello amministrativo del componente in questione.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2010, 19:03:50 »
io ho installato il componente jce, è un editor completo di tutti i comandi necessari per scrivere un articolo e allegare qualunque tipo di allegato (foto, video, link...). prova a cercare quello lì, in un mio sito lo usano dal frontend e ci fanno quello che vogliono.
Non credo che JCE faccia allegare documenti in formato .doc, .pdf e simili. o sbaglio?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2010, 19:06:18 »
eh sì...sbagli!  ;D
io ad esempio metto dentro l'articolo una miniatura di un file e ci allego un qualunque tipo di allegato cliccando sulla miniatura (di solito io uso pdf ma supporta le estensioni più comuni). oppure il link lo posso fare su una stringa di testo. oppure ci posso incollare un codice html che rimanda ad un video su un altro server.
vai, provalo e secondo me fa al caso tuo.  ;)

Offline qwerty12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2010, 19:12:20 »
Ok fatto ho seguito la tua procedura.. ho inserito un pdf....l'ho salvato.ma non lo vedo nell'articolo perchè?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2010, 19:13:30 »
dimmi che operazioni ha fatto di preciso.
hai un link per vedere?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Feb 2010, 19:27:08 »
eh sì...sbagli!  ;D
io ad esempio metto dentro l'articolo una miniatura di un file e ci allego un qualunque tipo di allegato cliccando sulla miniatura (di solito io uso pdf ma supporta le estensioni più comuni).
Allora sei tu che sbagli, perché non è un componente che ti consente di allegare, sei tu che carichi i file in altro modo e li linki con il tuo editor. Operazione che non necessita di JCE ma che si può fare anche con l'editor integrato in Joomla o addirittura scrivendo manualmente il codice html.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Feb 2010, 19:32:00 »
 :o
attenzione, non fraintendiamo...
io ho installato jce perchè è più completo di quello standard pre-installato. mi hanno consigliato il plugin jceutility perchè volevo creare un effetto lightbox nell'apertura del link all'interno di un articolo, e non avevo trovato in giro altre soluzioni.
poi che un semplice link si possa fare anche con l'editor standard è chiaro.
jce è un componente e vanno installati anche alcuni plugin (che sono poi i comandi aggiuntivi), tra cui appunto quello che cercavo io.

Web Design Bolzano Kreatif