Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Configurazione Email Joomla con Chronoforms  (Letto 6612 volte)

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum spero potrete essermi di aiuto.

Ho fatto il mio bel sito in Joomla, per completarlo dovevo inserire un form per la richiesta di preventivi.
Ho usato il chronoform e seguendo varie guide sn riuscito a configurarlo e metterlo online...unica pecca è che completato il form dovrebbe inviare una mail al mio indirizzo...ecco dovrebbe perchè in effetti non lo fa!
Ho letto alcune vostre discussioni a riguardo ma non ho trovato come risolvere il problema.
Se vi può interessare sono su XXXXXXX. (moderazione)
Inserisco di seguito le configurazioni delle mail di chronoform e di joomla sperando che troviate l'errore o possiate darmi dei suggerimenti per risolvere il problmea.

« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 15:22:16 da gbfonzie »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Email Joomla con Chronoforms
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 20:07:25 »
Benvenuto nella comunità itlaiana di Joomla, gbfonzie,

Da quello che vedo nelle immagini dovresti abilitare a Yes il parametro Enabled dei vari campi dell'email.

Detto questo di segnalo una delle poche regole di questo forum è non citare prodotti commerciali.

Ti auguro una buona permanenza ed una profiqua partecipazionealla nostra attivita.

Saluti Vales
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 14:58:29 »
Grazie del benvenuto.
Ma veniamo al dunque, ho corretto l'errore, ma nonostante questo non ricevo ancora le mail...non so proprio cosa fare se avete qualche idea fatemi sapere.

Per quanto riguarda la citazione del "prodotto commerciale", l'avevo fatto per facilitare eventuali correzioni o aiuti da parte di chi ha avuto a che fare con lo stesso.

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 15:21:51 »
Rettifico trovato l'errore...anzi diciamo che l'errore non c'era.
Ho provato a cambiare mail di destinazione e funziona... quindi a quanto pare con le mail di libero non funziona!
Per essere certo ho provato sia con un mail esterna che con una interna al dominio e funziona!

Web Design Bolzano Kreatif