Back to top

Autore Topic: Cerco corso o...  (Letto 2214 volte)

Offline simonepanzeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco corso o...
« il: 01 Feb 2010, 09:49:27 »
Buongiorno a tutti,
cerco qualcuno che abbia la voglia di insegnarmi ad usare al massimo le potenzialità di Joomla.
Naturalmente a pagamento.

Contatti via email: simo4mvp@hotmail.com

Abito vicino a Lecco

Grazie, Simone.

Offline sensorario

• Nuovo arrivato
  • *
  • Se non sai le cose salle
    • Mostra profilo
Re:Cerco corso o...
« Risposta #1 il: 01 Feb 2010, 09:59:53 »
Ciao simone. Il metodo migliore che hai per imparare una cosa, e bene, non è sempre pagare. Hai diverse opzioni: libri, forum come questo, tanta pazienza e voglia di capire le cose. Guarda: io dal wiki ho imparato a scrivere componenti per joomla, non vedo perchè tu non possa fare altrettanto. Ci sono libri che non costano nemmeno tanto in libreria che possono dirti tutto ed oltre. Ma il consiglio più prezioso che ti do, è il seguente: scarica joomla! installalo e provalo. Sposta tutte le check una alla volta vedi tutto quello che puoi fare e cerca di capire che cosa combini.

Alternativamente... cosa molto più bella: frequenta questo forum, cerca un BarCamp dalle tue parti. E con i soldi che ti sei risparmiato ...

Di dove sei?

Offline simonepanzeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2010, 10:14:24 »
Ciao simone. Il metodo migliore che hai per imparare una cosa, e bene, non è sempre pagare. Hai diverse opzioni: libri, forum come questo, tanta pazienza e voglia di capire le cose. Guarda: io dal wiki ho imparato a scrivere componenti per joomla, non vedo perchè tu non possa fare altrettanto. Ci sono libri che non costano nemmeno tanto in libreria che possono dirti tutto ed oltre. Ma il consiglio più prezioso che ti do, è il seguente: scarica joomla! installalo e provalo. Sposta tutte le check una alla volta vedi tutto quello che puoi fare e cerca di capire che cosa combini.

Alternativamente... cosa molto più bella: frequenta questo forum, cerca un BarCamp dalle tue parti. E con i soldi che ti sei risparmiato ...

Di dove sei?

grazie del passaggio!
hai ragione, proverò a fare come dici!

ps hai qualche titolo di libro da consigliarmi?

grazie, Simone

Offline sensorario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2010, 11:01:50 »
Purtroppo no =) Ho speso 26 euro per un libro per scoprire che era stato stampato nel 2006. Dopo l'acquisto ho comunque scoperto che non c'era un gran che da scoprire.

Banalmente: joomla! ha una user experience estremamente elevata. Molto facile da utilizzare. Ci sono alcune cose che non sono immediatametne comprensibili, questo è vero... ma questo forum è qui anche per non farci sprecare denaro per avere risposte che possiamo già trovare qui. Fidati che non avrai bisogno di nessun libro.

I libri sono fatti anche per essere venduti. Molto spesso ti bastano 2 giorni su un forum per apprendere le stesse nozioni quindi non aver paura, usa internet. =)

Offline simonepanzeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2010, 11:06:16 »
grazie!

cmq abito a Civate, vicino a LEcco!

Simo

Offline sensorario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2010, 11:12:59 »
Mettiamola così ... tu ora scaricati joomla. Puoi notare da subito che puoi avere diversi template. Ben, ne puoi trovare di gratuiti e puoi anche modificare al volo la loro interfaccia. Molto bene. Puoi creare pagine o interi blog creando articoli. Puoi creare dei menu ed ogni volta devi decidere come sarà il layout della pagina che caricherà la tua voce di menu. Puoi caricare un articolo, un'intera sezione, una categoria. Ciascun layout ha un template che puoi modificare dai menu a destra dell'amministrazione.

Cerchi funzionalità particolari? Vieni qua e chiedi indicazioni su quali sono i componenti più adatti.

Vuoi sviluppare per joomla. Posso consigliarti un ottimo link con il quale sono riuscito a creare un componente tutto mio.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Feb 2010, 12:27:04 »
cmq abito a Civate, vicino a LEcco!
-------------------------------------
se mi dici qual'è la casa il libro te lo butto sul terrazzo quando giro sopra con la vela :)

Se proprio dovete spendere dei soldi, comprate "Mastering Joomla 1.5"

M.

Offline sensorario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2010, 13:08:40 »
Vabbè, in ogni caso mi serviva carta per il camino. =)

Web Design Bolzano Kreatif