Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Caricare presentazioni in Power Point  (Letto 21393 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Caricare presentazioni in Power Point
« Risposta #20 il: 02 Feb 2010, 22:03:36 »
Ti posso rispondere dicendoti che da qualche parte fai un errore perchè ho sempre inserito i filmati in flash negli articoli di joomla utilizzando l'editor fornito da joomla ed è andato sempre tutto ok.

Boh puo' essere...lasciando perdere quell'editor suggerito in quel topic, visto che a quanto pare anche il pps (o ppt che sia) convertito da me non funziona, potrei fare la prova del nove inserendo un filmato flash fatto da qualcun'altro...se lo trovassi...
Chi si estranea dalla lotta...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 02 Feb 2010, 22:27:32 »
Ti posso rispondere dicendoti che da qualche parte fai un errore perchè ho sempre inserito i filmati in flash negli articoli di joomla utilizzando l'editor fornito da joomla ed è andato sempre tutto ok.

Fras, (peccato che non riusciamo a far combaciare i nostriorari mannaggia) ho trovato un programmino free a metà che si chiama (posso fare nomi?) PowerPPT2Swf, moooooolto meglio di quello suggerito nell'altro topic...un passaggio solo e fabbrica filmati in swf che sono una meraviglia.

Ma sicuramente faccio l'errore all'ultimo passaggio: articolo---->nuovo---->clicco su "Inserisci file multimediale" e si apre la finestra...mi chiede il tipo di file da scegliere (flash, quicktime, windows media ecc) e sotto il campo chiamato File/URL...il filmato l'ho già caricato in Gestione Media di Joomla..come caaaa.....spita faccio a dirgli di andare a prenderlo lì??? Perchè non c'è un tasto "sfoglia" come in tutti i comunissimi e mortali applicativi???  >:( >:( >:(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Feb 2010, 22:54:04 »
allora il path del file swf se lo carichi via gestione media dovrebbe essere il seguente: images/filmato.swf

prova così e vediamo se si visualizza.
non posso sapere dove sta il file in quanto ancora non sono dotato di sfera di cristallo per vedere a distanza ;D ;D
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Feb 2010, 23:00:32 »
allora il path del file swf se lo carichi via gestione media dovrebbe essere il seguente: images/filmato.swf

prova così e vediamo se si visualizza.
non posso sapere dove sta il file in quanto ancora non sono dotato di sfera di cristallo per vedere a distanza ;D ;D

Dunque io in gestione media ho creato una cartella che ho chiamato flash e sta in questa directory  /membri/cipiemme/images/flash

Quindi che url gli dò...tutto quanto oppure scrivo solo images/flash/nomedelfile.swf?   :P

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Feb 2010, 23:03:27 »
salvo impostazioni particolari del server il percorso a questo punto è: images/flash/nomedelfile.swf
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Feb 2010, 23:20:06 »
salvo impostazioni particolari del server il percorso a questo punto è: images/flash/nomedelfile.swf

Non ci crederai....ma ce l'ABBIAMO fatta!  ;D ;D

Ora resta solo da registrare un po' le pps (lo dirò a chi me le ha date), perchè in totale da convertire erano 6, purtroppo almeno due si visualizzano non proprio correttamente (passaggi sbagliati, disegni e frasi che passano in sequenza errata), e l'unica cosa è che lo scorrimento è un po' lento, ma per quello non si puo' fare nulla, il converter che ho utilizzato, in quanto shareware non concede molte opzioni...

Comunque siamo a buon punto.

Direi che abbiamo Risolto...che dici?  :D

Grazie ancora Fras!  ;) ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Caricare presentazioni in Power Point
« Risposta #26 il: 02 Feb 2010, 23:31:55 »
Tutto è bene quel che finisce bene!  ::)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Feb 2010, 23:38:28 »
Tutto è bene quel che finisce bene!  ::)

Eh magari fosse finito (accidenti a me e quando mai ho iniziato) non siamo nemmeno a metà dell'opera...beh almeno quando avrò finito, posso dire di aver fatto anche grazie a voi una gran bella esperienza

:P :P :P ;D

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Set 2010, 12:04:36 »
ebbene, vi ringrazio per questa discussione, ho anche io l'esigenza di caricare delle ppt nel mio sito, stavo per installare slideshare plugin, ma mi risparmio molto lavoro, visto che anche a me non sta bene che al termine della mia presentazione vengano visualizzate le altre ppt degli altri utenti...
ancora una volta ringrazio gli amici del forum per le preziose indicazioni che date  ;)

dimenticavo...cercando PowerPPT2Swf ho trovato una pagina in cui viene fatta una rassegna dei vari programmi con cui convertire i ppt in swf ... http://www.masternewmedia.org/it/2005/02/12/strumenti_di_conversione_da_powerpoint.htm

potreste linkarmi un sito in cui appare una presentazione convertita in swf tramite, il già nominato PowerPPT2Swf ?
« Ultima modifica: 19 Set 2010, 13:26:12 da ErikaB »
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 Apr 2011, 13:09:23 »
Cara Erika, anche se penso che tu abbia già trovato un'altra soluzione, voglio comunque segnalarti che nella suite OpenOffice (gratuita) il programma Impress (equivalente di Power Point) ha già lapossibilità di esportare in flash (file/esporta e poi scegli dal menù a tendina)
ciao
martino

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 24 Apr 2011, 02:34:41 »
Ciao Martino,
ti ringrazio per l'informazione, in futuro potrà sicuramente essere utile. Un caro saluto
Erika
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Lug 2011, 10:16:02 »
Buongiorno a tutti.
Ho l'esigenza di pubblicare alcuni prodotti multimediali in joomla, tra i quali formati .ppt e wmp.
Ho letto i thread ma l'idea di aprire un account su slideshare non mi piace, anche se lì per lì ho scaricato il plugin e l'ho installato correttamente, nel senso che non ho avuto problemi.
Allora sto cercando di fare così:
1- Ho convertito il file power point in formato .ppsx -sola presentazione- e l'ho caricata via ftp, però in fase di click sul link mi effettua direttamente lo scaricamento;
2 - Ho convertito la stessa presentazione in flv con any-audio-video-converter e riesce a farlo, contro ogni mia aspettativa!
3 - Ora pubblico nel corpo di un nuovo articolo del plugin K2 e vi faccio sapere l'esito,
Cinzia
(ho postato qui perché tutte queste operazioni le sto sperimentando per la prima volta e potrei aver bisogno del VOSTRO AIUTO come al solito)

Offline massaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 13 Set 2011, 10:15:22 »
Nonostante siate andati su altre soluzioni, vorrei dire che interrompere la presentazione di altre presentazioni alla fine della propria è facilissimo.

.
Si devi editare il plugin di shareware e settare "no" nel parametro (sulla destra) "related".

A questo punto comparirà, alla fine dello slideshow, solo una domanda che ti chiede se vuoi rivedere la presentazione.

Ciao!!

firerunning

• Visitatore
« Risposta #33 il: 14 Nov 2011, 15:39:30 »
Ho un tremendo bisogno di aiuto.
stavo seguendo la guida su questo thread, ho installato il plugin ho fatto l'account ho caricato la ppt e perà adesso quando voglio fare l'embed mi da questo messaggio di errore:

[/size]Fatal error: Call to a member function registerEvent() on a non-object in/web/htdocs/www.mieleprofessionalclick.it/home/lavcondominiali/plugins/content/slideshare15/slideshare15.php on line 27

Sto lavorando su un sito già online e se non riporto tutto com'era mi staccano la testa...

Spero in voi!!!

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 Nov 2011, 21:34:49 »
Ciao puoi darci il link web alla tua pagina? così è più semplice capire,
ciao
Cinzia

Web Design Bolzano Kreatif