Back to top

Autore Topic: Configurare modulo eventlist  (Letto 3360 volte)

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurare modulo eventlist
« il: 28 Gen 2010, 16:14:44 »
Ho installato il componente EventList ed il relativo modulo mod_eventlist su un Joomla 1.5. Il componente funziona correttamente, è bastato collegare una voce di menù. Il modulo invece mi dice sempre "No current events".

Gli eventi che ho inserito sono nella categoria "Compleanni", alias "compleanni". Ho provato ad inserire "compleanni" nel category-ID del modulo ed ho provato anche a non scriverci nulla. Ho provato a creare eventi passati, in corso e futuri e a cambiare il tipo di eventi visualizzato, ma in ogni caso mi dice sempre "No current events".  Esiste una documentazione su come configurare il modulo mod_eventlist? O sapete aiutarmi voi?

Grazie.
Non esistono cose facili e cose difficili, esistono solo cose note e cose sconosciute.

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurare modulo eventlist
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 11:22:26 »
...ancora nessuna risposta... devo dedurre che nessuno usa questo modulo o che nessuno ha mai avuto questo problema?
Non esistono cose facili e cose difficili, esistono solo cose note e cose sconosciute.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2010, 13:14:06 »
Citazione
Ho provato ad inserire "compleanni" nel category-ID del modulo

ID sta per numero, devi inserire solo dei numeri che identificano le categorie appunto l'ID, oppure lasciarlo vuoto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2010, 14:23:59 »
Ciao lucrus,
scusa la domanda banale ma gli eventi sono pubblicati?
Sono assegnati ad una data futura?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2010, 15:14:54 »
Ciao lucrus,
scusa la domanda banale ma gli eventi sono pubblicati?
Sono assegnati ad una data futura?

Ho verificato, sono pubblicati, infatti se li vado a vedere dal menù (quindi attraverso il componente invece che attraverso il modulo) li vedo.

Quanto alla data ho provato a metterne di passati, di futuri e anche in corso (per esempio ora ce n'è uno che è iniziato il 2 gennaio scorso e finirà il 4 febbraio prossimo), ma in nessun caso il modulo li mostra. Se può servire il sito è

http://www.hcvalchisone.net

ed il componente è raggiungibile dal menù News / Compleanni.

Grazie.

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2010, 15:18:14 »
ID sta per numero, devi inserire solo dei numeri che identificano le categorie appunto l'ID, oppure lasciarlo vuoto..

A lasciarlo vuoto avevo già provato. Ora ho provato a metterci l'ID numerico ma continua a non mostrare nulla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2010, 15:19:50 »
prova a togliere l'effetto neve..
Citazione
No current events.
siamo nel 2010 le date sono giuste si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2010, 16:00:30 »
prova a togliere l'effetto neve..

Non parli seriamente spero... (comunque l'ho aggiunto mentre pensavo a come risolvere questo problema, quindi il problema c'era già da prima).

Citazione da: 56francesco
siamo nel 2010 le date sono giuste si?

A me sembra che siano giuste (il dubbio di aver scritto 2009 me l'ero già fatto sorgere), ma puoi controllarle anche tu guardando il componente che funziona.

Offline g.giorgetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2010, 18:36:05 »
se hai fatto il mio stesso errore (e la sintomatologia è la stessa) hai caricato il componente eventlist 1.0.1 e il modulo eventlist 0.8.
se la diagnosi è corretta, la terapia è semplicissima: disinstalla il mod_eventlist 0.8 e installa il 1.0.1 che si trova qui http://www.schlu.net/downloads/3-modules.html

Web Design Bolzano Kreatif