Ciao 56francesco, mi scuso per il fatto che non riesco a spiegarmi.
Cerco di essere più chiaro, e mi scuso sin da ora se non riuscirò ad esprimere nel dettaglio il mio problema.
Il plugin plg_linkarticle_v0.2 è un plugin che permette di installare in Joomla, sotto la finestra del corpo del testo degli articoli, un bottone chiamato "Link Article", posizionato vicino a "Immagine", "Pagebreak", "Leggi tutto", "Editor si/no".
Questo bottone permette di selezionare una parola o una frase e collegare a questa un articolo (il link) presente in Joomla.
Esempio: nel testo dell'articolo scrivo "le ricette della cucina bolgherese sono divise in antipasti, primi, secondi e dolci". Selezionado la parola "Antipasti" e cliccando sul bottone "link article" si apre una finestra con l'elenco degli articoli presenti in "gestione articoli". Cliccando sull'articolo (in questa nuova finestra) che corrisponde a quello che vuoi collegare a quel termine (in questo caso il collegamento è tra la parola "antipasti" con l'articolo "antipasti") si dovrebbe creare un link interno (chiamato appunto "link article").
Questa funzione non, appunto, funziona. Poichè, nel momento in cui clicco sull'articolo con cui voglio collegare il termine (nella nuova finestra che si apre grazie al bottone "link article") non succede niente. Anzi il termine selezionato vine automaticamente cancellato.
Detto tutto questo, forse, per semplificare, la domanda giusta potrebbe essere: esiste un plugin che permette di linkare (collegare) un articolo ad un termine o ad una frase presente in un altro articolo?
Spero di essermi spiegato meglio e di non aver fatto ancora più confusione!
Grazie a tutti.
Fiascodivino