Back to top

Autore Topic: Eliminata la lingua inglese  (Letto 4009 volte)

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
  • Visita www.fantascalzi.it
    • Mostra profilo
Eliminata la lingua inglese
« il: 30 Gen 2010, 18:26:11 »
Salve a tutti!

Purtroppo a causa di un banalissimo errore ho eliminato la lingua inglese dal mio sito con le ovvie susseguenze che molti moduli o componenti risultato sballati!

C'è una risoluzione al problema?

Per darvi un esempio di quello che mi è successo lo potete vedere da qui http://www.fantascalzi.it/download/7-file-fantacalcio.html

altro errore della serie dopo del login al posto di comparire Hi + il nome di registrazione esce scritto "HINAME"

Qualsuno può aiutarmi? La versione installata è la 1.5.15!

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminata la lingua inglese
« Risposta #1 il: 01 Feb 2010, 10:39:14 »
Qualcosa sono riuscito a modificare ho riuppato tutte le cartelle di joomla 1.5.15 ma il problema persiste!!

Nessuno sa aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2010, 12:42:46 »
eliminato sta per disinstallato?
oppure quale cosa intendi?

se hai disinstallato allora non basta riuppare, occorre reinstallare, ma non saprei dove trovare un pacchetto installabile.
oppure se puoi ricominicare dacapo spianando tutto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2010, 16:25:21 »
Praticamente dall'amministrazione ho eliminato per errore la possibilità di usare la lingua inglese sia lato amministrativo che lato sito con il conseguente risultato che tutte le parti in inglese mi risultano tutte sballate!!!

In che modo potrei risolverlo? Cancellando intendi dire anche il db? quindi dover iniziare da capo tutto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2010, 16:44:03 »
Citazione
dall'amministrazione ho eliminato per errore la possibilità di usare la lingua inglese

non capisco, materialmente e con parole tue, cosa hai fatto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2010, 21:07:16 »
ciao,
 da ciò che vedo io, più che la lingua inglese eliminata il problema è che non hai caricato la lingua italiana per download manager.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2010, 22:00:02 »
Non si tratta di download manager ma di rockdownloads e poi l'errore me lo da anche in amministrazione per altre cose quello è l'esempio più lampante....

Comunque ho fatto queste operazioni

Sono andato in amministrazione;
Gestione Estensioni;
Lingue;
Ho selezionate le due lingue inslegi lato sito e amministrazione e ho fatto rimuovi,

e da allora in poi la lingua inglese per moduli componenti sembra non esistere più sia lato sito che amministrazione!!

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Feb 2010, 22:05:48 »
ovviamente devi ricaricare le cartelle en-GB
sia inadministrator/languages
che in languages

e fin qui pochi problemi ... ma devi anche ritrovare tutte i file .ini delle componenti e dei moduli che hai installato dopo (ovvero le estensioni aggiuntive caricate)... e ricaricare i file lingua nelle loro locazioni.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2010, 22:10:09 »
rockdownloads è un download manager: ho indicato la tipologia di estensione tanto il concetto si applica alle estensioni tutte in genere, e quindi anche agli altri moduli/componenti.

hai provato a ricaricare la lingua inglese ritrasferendo le cartelle:
/administrator/language/en-GB
/language/en-GB
?

dovrai inserire in queste anche i files di traduzione che trovi nelle estensioni che hai caricato.

io però resto della mia idea: nel link segnalato il problema è che manca la traduzione italiana...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 01 Feb 2010, 22:13:39 »
Citazione
io però resto della mia idea: nel link segnalato il problema è che manca la traduzione italiana...
Giusta osservazione ... ma l'utente dice anche che il messaggio di benvenuto non viene tradotto quindi allora in questo caso manca anche qualsiasi forma di lingua in quelle cartelle  ;D

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2010, 22:30:35 »
Ho riuppato tutte le cartelle tramite ftp infatti è ricomparsa la possibilità di selezionare la lingua inglese ma restano però gli errori dei componenti o moduli provo a disinstallarli e reinstallarli!!!!

vamba

• Visitatore
« Risposta #11 il: 01 Feb 2010, 22:34:47 »
Citazione
ma restano però gli errori dei componenti o moduli provo a disinstallarli e reinstallarli!!!!
Come ti abbiamo detto questo era ovvio....
Cmq se non vuoi perdere i dati colezionti da quelle componenti (effettuando la disinstallazione probabilmente verranno rimnossi anchi i dati sql di quelle estensioni riportando tutto a zero)
puoi sempre provare prima a inserire la lingua manualmente nelle varie cartelle

apri gli zip delle estensioni, e controlla se ci sono file .ini lingua di solito venngono inseriti in cartelle admin e site per definire se devono andare in frontend o in backend.

Poi fai.......... come faresti .........

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Feb 2010, 09:59:51 »
in questo caso manca anche qualsiasi forma di lingua in quelle cartelle

esatto; se (prima) guardavi il link di esempio vedevi che erano riportati i 'placeholder' utilizzati da JText::_(), questo appunto perché non era disponibile alcuna lingua: né l'italiano, né la lingua originale del componente.
dato che il sito è in italiano sarebbe potuto essere sufficiente caricare i files di traduzione in it_IT per prendere i classici due piccioni...

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif