Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Unable to connect to the database  (Letto 3628 volte)

Offline Shinji23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Unable to connect to the database
« il: 02 Feb 2010, 22:35:31 »
Salve a tutti, premetto che prima di postare questo topic ho già "googolato" un pò trovando soluzioni tipo controllare lo user e pass del database, niente i dati sono giusti oppure l'estrema azione di reinstallare tutto il sito che non ho ancora scelto sperando di risolvere diversamente.

Vi espongo il problema: stavo lavorando dall'amministrazione di joomla subito dopo creo un database e un sottodominio per il forum. Ceno. Ritorno in postazione, aggiorno e poi la sorpresa. La mia assistenza non rileva down del server.

Opero su un hosting linux attivato 3 giorni fa.
Uso l'ultima versione di joomla.

Forse esistono presenze paranormali che possono danneggiare magicamente i database.  8)

Possibili soluzioni?
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 00:23:18 da Shinji23 »
Credi nel del sole anche se un giorno non lo vedi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto sul forum.
Attraverso il pannello dell'hosting il database di joomla lo vedi?
In teoria adesso dovrebbero esserci due database: uno per joomla ed uno per il forum.

Ma che forum stavi tentando di installare? Un forum per joomla o altro?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Shinji23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attraverso il pannello dell'hosting vedo il database di joomla e vedevo quello del forum perchè l'ho cancellato per tentare di capire cosa possa essere successo. Stavo installando un 'altro cms su un apposito sottodominio per creare un forum staccato dal sito principale.

Ora la mia situazione è questa:

1)database joomla visibile dall'hosting
2)database forum CANCELLATO
3)il servizio ftp e phpMyadmin funzionano entrambi senza problemi a prima vista

Non ho proprio idea.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Da qualche parte comunque uno dei dati per la connessione al database allora non è corretto:

nome server mysql
utente del database
nome database
password

non vedo altre spiegazioni.

Il configuration.php immagino che tu lo abbia verificato giusto?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Shinji23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
I dati sono corretti anche perchè non gli ho mai toccati, per nome server intendi il nome delll'host che mi ospita giusto?
Ho visto molte discussioni che riguardavano quest'errore ma nessuna ha una soluzione vera e propria, in molte di queste leggevo che il sito magicamente da un giorno all'altro si è ripreso, eppure la mia assistenza mi dice che non hanno problemi. Può essere un down temporaneo? Mah..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Tutto è possibile.
La cosa certa è che non si connette al database ora se tu escludi errori nei dati di accesso a mysql allora non resta che qualche problema al server mysql poi per noi qui a scatola chiusa non è facile riuscire a capire

Offline Shinji23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ASSURDO NON CI CREDERAI MAI. SI ERA CAMBIATA LA PASS DA SOLA. NON RIUSCIVO PIU' AD ENTRARE. HO MODIFICATO LA PASS DALLA CONSOLLE DELL HOSTING, HO MODIFICATO LA PASS METTENDO QUELLA NUOVA ED E' PARTITO. QUALCOSA DI ARCANO. Comunque grazie per l'assistenza.  ;)

Offline Shinji23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A questo punto offro una possibile soluzione del problema:
cut moderazioni: non si supportano i servizi commerciali, grazie

Sembrerà strano ma può accadere anche questo  8)

« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 10:04:43 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Unable to connect to the database
« Risposta #8 il: 03 Feb 2010, 10:03:54 »
Shinji23 le soluzioni specifiche dei servizi hosting le puoi postare nel supporto dell'hosting, qui ono ot, ricordatene grazie

>:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif