Back to top

Autore Topic: Menu Principale cliccabile con articolo singolo  (Letto 1082 volte)

Offline SaintTDI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu Principale cliccabile con articolo singolo
« il: 02 Feb 2010, 14:01:28 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto :) Sono Stefano, da Ostia... e sto appena entrando nel mondo joomla :)

Sto usando joomla per creare un sito per un Ristorante.

Sicuramente è una cavolata, un problema veramente banale... ma sono due giorni che ci sto litigando con i menu... ho fatto tanti casini :D Alla fine ho ri-installato joomla... tanto ancora non avevo fatto niente :)

Io ho creato un template... e vorrei che nei menu principali esempio "Chi Siamo", "Dove Siamo", "Contatti" con un solo articolo, non si viene a creare l'area del sotto menu... ma è direttamente cliccabile la voce del menu principale :)

Invece per la voce "Il Nostro Menu" vorrei che solamente se ci clicco, si apre il sotto menu... con le voci "Primi Piatti", "Secondi Piatti" etc etc... oppure anche un menu a scomparsa in DHTML (l'importante è che mi prende il colore del template che ho fatto)

scusate per le domande forse banali :) grazie a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu Principale cliccabile con articolo singolo
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 14:13:23 »
benvenuto nel forum...

se hai questo tipo di problematiche forse sarà meglio che il sito al ristorante glielo continui a fare come sai fare..
nel frattempo ti studi per bene joomla, perchè salvo che il ristorante non sia tuo e che quindi stai giocando non è il modo questo di porsi sul mercato ne di strapazzare così joomla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline SaintTDI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 14:15:58 »
benvenuto nel forum...

se hai questo tipo di problematiche forse sarà meglio che il sito al ristorante glielo continui a fare come sai fare..
nel frattempo ti studi per bene joomla, perchè salvo che il ristorante non sia tuo e che quindi stai giocando non è il modo questo di porsi sul mercato ne di strapazzare così joomla.

beh non mi sembrava che era una cosa talmente drastica cosi da "strappazzare" joomla.

Volevo appunto farlo in joomla perchè cosi gli è permesso di inserire articoli nella sezione eventi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 15:22:38 »
non posso dirti che tutti iniziano così, perchè spero di no..
comunque non è niente di difficile, solo che dovresti iniziare da zero, si capisce dalle domande e dal fatto che ti sei "creato"  già il template..
direi che se ti applichi e ricominci tutto dacapo puoi farcela di sicuro,
prova ad iniziare da qui:
http://wiki.joomla.it/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif