Back to top

Autore Topic: Istallazione Joomla 1.5  (Letto 2568 volte)

Offline matt88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Istallazione Joomla 1.5
« il: 05 Feb 2010, 13:18:12 »
Salve sono un nuovo utente del forum, e ho da poco conosciuto joomla, dato che devo fare un lavoretto per  un'azienda e mi hanno richiesto questo pacchetto..
Dato che non lo conoscevo ho cercato di prenderci confidenza prima su un mio ftp...
Ho scaricato la versione 1.5 caricata interamente su una cartella dedicata e ho rinominato il file index.html del mio ftp che già avevo dato che mi consigliavano di toglierlo..
Arrivo alla procedura di istallazione dentro ww....it/joomla/installation/index.php
Vado avanti, arrivo nella parte dove mi chiede configurazione base: nome host, nome utente e password...
Ma li cosa va inserito? Ho provato ad inventarmi di tutto ma non mi va avanti... su nome host ho messo localhost... sulla pagina successiva mi dice che si è verificato un errore: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Che devo fare? Ho sbagliato ad inserire i dati del database? Ci sono restrizioni? Me lo devo inventare? Non ho capito bene che devo fare...

Attendo delucidazioni da qualcuno, grazie della risposta futura :D

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Istallazione Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 05 Feb 2010, 13:21:42 »
Si, hai sicuramente sbagliato ad inserire le informazioni inerenti al database...

Non li devi inventare, ti vengono forniti dal tuo servizio host.
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2010, 13:54:59 »
cut
Non li devi inventare, ti vengono forniti dal tuo servizio host.
solo con certi servizi hosting, i migliori servizi hanno un loro pannello gestione sito e quindi il database lo devi aprire ex novo e in seguito si può ad esempio modificare la password senza intervento del servizio hosting

quindi a volte occorre farlo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Feb 2010, 14:12:28 »
ho da poco conosciuto joomla, dato che devo fare un lavoretto per  un'azienda e mi hanno richiesto questo pacchetto..
------------------------------------------------------
si, ma qui non centra joomla, se normalmente fai siti la connessione è esattamente la stessa: indirizzo server db, user e pw altrimenti con qualsiasi sito il db non lo raggiungi

M.

Offline matt88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2010, 15:33:26 »
Io ho l'ftp di mio cugino, che ci tiene su il suo dominio e ho provato a caricarlo li dentro, non conosco bene i dati, l'hosting di solito c'è un database suo? Premetto che il servizio di hosting non è joomla, ma so per certo che funziona,dato che un altro mio amico l'aveva provato...
Devo andare a ricercare i dati del database che ha fornito il gestore? Oppure devo inventarlo? Non ho ben capito..

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2010, 17:35:10 »
Si, devi andare a ricercare i dati del database che ha fornito il gestore
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline matt88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2010, 11:33:02 »
Avendo un hosting aruba, posso riuscite ad istallarcelo? Che servizio devo aver attivo, mysql no?
Perchè caso mi manca ed è per quello che forse non vado avanti, se qualcuno ha già provato con aruba e gli funziona, mi faccia sapere :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2010, 14:09:40 »
my 2 cents: lascia perdere!!!